Tuesday, May 10, 2011

Presentato concerto di solidarietà per il Giappone

Comunicato stampa: 10.05.2011 17:14
Rubrica:  [Cultura]  [Manifestazioni ed eventi]  [Varie] 

Presentato concerto di solidarietà per il Giappone

Presentazione del concerto di solidarietà per il Giappone (Apri l'immagine jpg, 1,500 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Presentazione del concerto di solidarietà per il Giappone

 
Domenica 15 maggio ore 19.00 Auditorium via Dante

Un concerto di solidarietà in favore della popolazione giapponese colpita dal terremoto, dallo tsunami e dalla catastrofe nucleare le cui conseguenze non sono ancora stimabili. A promuovere l'iniziativa Izumi Sudo Peterlini con l'aiuto della Caritas e del Comune di Bolzano oltre ad istituzioni varie ed enti musicali come l'Orchestra Haydn.  
Nel corso di una conferenza stampa in Municipio alla presenza del sindaco Spagnolli, è stato  presentato il concerto di beneficenza in programma domenica 15 maggio alle ore 19.00 con entrata ad offerta libera e che avrà come protagonista Yukiko Aragaki soprano giapponese da alcuni anni in provincia di Bolzano che sarà accompagnata da un ensamble dell' Orchestra Haydn. 
Aragaki ha voluto ringraziare la popolazione altoatesina per la grande solidarietà dimostrata all'indomani del dramma giapponese e che ha permesso alla Caritas di Bolzano (in conferenza stampa è intervenuto Fabio Molon) di raccogliere ad oggi 281.000 Euro. La soprano nipponica sarà accompagnata anche da Giulio Mastrototaro (baritono) e Armando Anselmi (piano). In programma anche "Eine kleine Nachtmusik" eseguita dal quartetto d'archi della Haydn (Marco Mandolini, Anna Biggin, Gabriele Marangoni e Alejandro Biancotti). Da segnalare anche  una piccola sfilata di moda durante la serata a cura della casa Rebello (in conferenza stampa Daniel Tocca ha ricordato le magliette dedicate al Giappone realizzate e vendute per raccogliere fondi). 
"Mi auguro -ha detto il sindaco- che i bolzanini partecipino in gran numero ed in maniera generosa all'evento, per dimostrare affetto e vicinanza al popolo giapponese che merita tutto il nostro affetto, la nostra vicinanza e la nostra solidarietà".  

(mp)
 
Il soprano Yukiko Aragaki  (Apri l'immagine jpg, 219 Kilobyte, 1767 per 1878 pixel)

Il soprano Yukiko Aragaki

Protagonisti dell'evento di solidarietà; da sx Aragaki, il sindaco e Izumi Peterlini   (Apri l'immagine jpg, 1,492 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Protagonisti dell'evento di solidarietà; da sx Aragaki, il sindaco e Izumi Peterlini

Locandina  (Apri l'immagine jpg, 20 Kilobyte, 200 per 283 pixel)

Locandina

 
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment