Monday, May 16, 2011

Inaugurazione mostra fotografica Io.Sono.Io - Girls' Power

Comunicato stampa: 16.05.2011 15:50
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Manifestazioni ed eventi]  [Pari opportunità] 

Inaugurazione mostra fotografica Io.Sono.Io - Girls' Power

Logo Girls' Power (Apri l'immagine jpg, 34 Kilobyte, 471 per 389 pixel)

Logo Girls' Power

 
Martedì 17 maggio ore 14.30 Foyer Municipio vicolo Gumer

Nell'ambito delle iniziative legate a Girls'Power martedì 17 maggio alle ore 14.30 nel foyer del municipio in vicolo Gumer sarà inaugurata la mostra fotografica dal titolo "Io.Sono.Io" promossa dal Centro Giovani Blu Space in collaborazione con l'Ufficio Famiglia Donna e Gioventù del Comune di Bolzano. Interverranno gli assessori Mauro Randi (Politiche Soclali) e Patrizia Trincanato (Pari Opportunità).

Il progetto del centro giovani  Blu Space è il proseguimento del percorso iniziato l'anno scorso con l'ideazione di Io.SoNo.Io e si basa su un concetto alquanto complesso: l'identità personale.
L' obiettivo era quello di stimolare le partecipanti a scoprire se stesse attraverso l'arte della fotografia, a cercarsi al di là della logica
delle apparenze imposta dall'esterno, oltre gli stereotipi di bellezza femminile che condizionano la società, incentivando la volontà nel seguire i propri sogni e conoscere il valore del proprio essere.
Io.SoNo.Io (io sono io) - titolo ispirato nella forma dal modo di comunicare dei teenagers all'interno delle chat - significa quindi
consapevolezza della propria persona e di quella identità femminile, che non teme giudizi e affronta il futuro con maggiore fiducia in se
stessa. La macchina fotografica è stata utilizzata come mezzo tecnico utile per relazionarsi con la propria identità. La tecnica è quindi al
servizio dell'idea e del sentimento.
 

Al termine dell'inaugurazione, seguirà (ore 14.45) conferenza stampa sindaco su decisioni giunta comunale.

 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment