Thursday, May 12, 2011

Pinocchio in Bicicletta vede il traguardo

Comunicato stampa: 12.05.2011 16:50
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Manifestazioni ed eventi] 

Pinocchio in Bicicletta vede il traguardo

Pinocchio in Bicicletta verso il traguardo (Apri l'immagine jpg, 1,829 Kilobyte, 3000 per 2000 pixel)

Pinocchio in Bicicletta verso il traguardo

 
Sabato 14 maggio ultima tappa con arrivo alla Sport City di Maso della Pieve

Sta per calare il sipario su Pinocchio in Bicicletta. Prima, però, c'è ancora spazio per l'ultimo dei quattro appuntamenti del progetto rivolto ai bambini delle scuole elementari cittadine e studiato ad hoc dal comitato altoatesino della Federciclismo con la Sovrintendenza scolastica, il Comune di Bolzano, la Provincia, l'Ussa e il Vss. Il gran finale, dunque, si avvicina: sabato 14 maggio è infatti in programma la quarta nonché ultima giornata di Pinocchio in Bicicletta.
Come sempre il ritrovo è fissato alle ore 9 dal piazzale del Lido di via Trieste. Dopo essersi diretta verso la pista di bmx di via Druso (lo scorso 9 aprile), la centrale idroelettrica di Cardano (il 16 aprile) e Castel Firmiano, ospite sabato scorso di Reinhold Messner, questa volta l'allegra "brigata" partirà alla volta della zona sportiva Sport City di via Maso della Pieve, dove saranno predisposti alcuni tracciati di abilità e dove gli scolari faranno anche un po' di educazione stradale, che non guasta mai.
I partecipanti avranno modo di dimostrare la loro destrezza, sia individuale che di squadra. E non mancheranno le sorprese. Non mancherà nemmeno un briciolo di agonismo, soprattutto per i più esuberanti, coloro i quali nelle precedenti uscite hanno dovuto "tirare il freno. Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti.
I baby ciclisti avranno a disposizione sia un percorso di abilità cronometrato che un circuito ciclabile perimetrale alla zona sportiva, proprio per simulare una mini tappa, come al Giro d'Italia. Alle ore 11.30 si terrà invece una ricca premiazione, un modo per ringraziare tutti i (numerosi) partecipanti di questa interessante iniziativa che promuove nelle scuole elementari l'uso della bicicletta come strumento educativo.

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment