Tuesday, May 3, 2011

Giornata Internazionale della Famiglia

Comunicato stampa: 03.05.2011 14:52
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Manifestazioni ed eventi]  [Varie] 

Giornata Internazionale della Famiglia

Conferenza stampa  (Apri l'immagine jpg, 1,520 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Conferenza stampa

 
Tante le iniziative promosse dal Comune

Qurst'oggi nel corso di una conferenza stampa in municipio alla presenza del sindaco Luigi Spagnolli e dell'assessore alle Politiche Sociali Mauro Randi sono state presentate le iniziative legate alla Giornata Internazionale della Famiglia

Il 15 maggio viene infatti celebrata tale ricorrenza. Si tratta di una data stabilita 15 anni fa dalle Nazioni Unite per riaffermare il ruolo primario svolto dalla famiglia per la coesione sociale, lo sviluppo economico e la solidarietà tra le generazioni.
Anche quest'anno, l'Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù del Comune di Bolzano promuove nelle settimane dal 4 al 29 maggio delle manifestazioni dedicate alle famiglie (vedi allegato) attivando la collaborazione con varie associazioni presenti sul territorio cittadino.

A partire da mercoledì 4 maggio verranno proposte attività dedicate sia ai bambini che alle mamme, ai papà e ai nonni, divertenti e coinvolgenti per favorire anche la nascita di nuove amicizie e conoscenze tra le famiglie che vivono a Bolzano. Le settimane di maggio saranno si ricche di iniziative che offriranno alle famiglie bolzanine tante possibilità di svago, divertimento, ma anche momenti di riflessione e formazione.

Domenica 15 maggio verrà organizzata la "Festa per bambini e famiglie" in collaborazione con l'associazione VKE al Parco Petrarca ex area "Orso Pippo"  con il contributo della Cooperativa Tagesmütter, la Banca del Tempo "Gries-S.Quirino" e dell' Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù (presente in conferenza stampa l'addetta Astrid Kutzler). Una festa con tanti appuntamenti, giochi, attrazioni ed una buona dose di creatività. Dalle ore 11.00 alle18.00 saranno offerti angoli informativi sulle iniziative e le proposte che si rivolgono alle famiglie con minori cercando di offrire un ampio scenario di sostegno ai genitori e giocosità ai minori. Momento clou della giornata, i giochi  per una "Familiade", ovvero un percorso di giochi sul prato che coinvolgeranno grandi e piccini in performance non competitive, ma giocose e allegre. Nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 verrà promosso un "Mercatino delle Pulci per i bambini" durante il quale i più piccoli potranno scambiarsi giocattoli usati. Sarà un luogo dedicato allo scambio di giocattoli e cose  e di incontri e chiacchiere.
 

(mp)

Download:

© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment