Wednesday, May 25, 2011

Commissione Lavori Pubblici: edilizia scolastica

Comunicato stampa: 25.05.2011 10:21
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Lavori pubblici e alloggi] 

Commissione Lavori Pubblici: edilizia scolastica

Cantiere scolastico (Apri l'immagine jpg, 828 Kilobyte, 3036 per 2034 pixel)

Cantiere scolastico

 
Visionati e approvati in linea tecnica alcuni progetti di manutenzione straordinaria

Si è tenuta nella giornata di ieri  una riunione della Commissione consiliare Lavori Pubblici del Comune di Bolzano dedicata a progetti di ristrutturazioni di edifici scolastici. Come informa l'assessore competente Luigi Gallo  sono stati visionati e approvati in linea tecnica i seguenti progetti di manutenzione straordinaria:

- Scuola media Ada Negri via Druso. Si prevedono interventi in materia di superamento delle barriere architettoniche, adeguamento impianti elettrici e antiincendio. La stima dei lavori è di circa 850 mila Euro si prevedono i lavori o nell' estate 2012 o al più tardi in quella 2013.

- Scuola elementare Pestalozzi in viale Europa. Si prevedono interventi in materia di eliminazione barriere architettoniche , nuovi spogliatoi della palestra scolastica e recupero di 4 nuove aule per le esigenze sempre crescenti di spazio della scuola. I lavori si stima dureranno 6 mesi , dalla fine dell' anno scolastico 2012 fino al dicembre 2012. I costi stimati sono di circa 1 milione di Euro.

- Scuola media Egger Lienz di Oltrisarco. Si prevedono interventi di adeguamento alle normative antiincendio. I lavori si svolgeranno presumibilmente nell'estate 2012 e dureranno 4 mesi. Costi stimati circa 1 milione di Euro.

 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment