Friday, September 3, 2010

Presentato il Sabato di Oltrisarco

Comunicato stampa: 03.09.2010 11:28
Rubrica:  [Manifestazioni ed eventi]  [Quartieri]  [Varie] 

Presentato il Sabato di Oltrisarco

Un tempo erano i Venerdì Lunghi ora tocca al Sabato di Oltrisarco (Apri l'immagine jpg, 556 Kilobyte, 2204 per 1368 pixel)

Un tempo erano i Venerdì Lunghi ora tocca al Sabato di Oltrisarco

 
Grande festa in piazza Bersaglio sabato 4 settembre a partire dalle 17.00

L'appuntamento con il Sabato di Oltrisarco è per domani sabato 4 settembre. In piazza Bersaglio una grande festa a partire dalle 17.00 e sino alle 23.00 con cucina locale ed etnica, animazione per grandi e bambini, musica live, esposizione di moto d'epoca, divertimento e tanta allegria. Un vero e proprio "Sabato del Villaggio" organizzato congiuntamente da Comune di Bolzano, Quartiere Oltrisarco-Aslago e Confesercenti dell'Alto Adige. Una festa di quartiere aperta alla città ed a cui tutti sono invitati.
Esaurita la positiva esperienza pluriennale dei Venerdì Lunghi di Oltrisarco che ormai molti anni fa avevano dato il là nell'ambito delle cosiddette politiche temporali ad una serie di iniziative analoghe in tutta la provincia, Comune Quartiere e Confesercenti intendono ora proporre nuove iniziative per rendere pedonabili ampi spazi pubblici e favorire così forme di aggregazione e opportunità di socializzazione.
Stamane nel corso di una conferenza stampa in municipio l'assessora alle Politiche Temporali del Comune di Bolzano Maria Chiara Pasquali, la presidente del Consiglio di Quartiere Oltrisarco Aslago Wally Rungger ed il vicedirettore di Confesercenti Salvatore Montella, hanno illustrato obiettivi e finalità della manifestazione. Una sorta di test in vista di nuove e più articolate iniziative da promuovere congiuntamente in un futuro prossimo. Nel corso della manifestazione sarà distribuito anche un apposito questionario predisposto dall'ufficio Tempi della Città, per raccogliere suggerimenti e proposte da parte dei cittadini rispetto a manifestazioni ed eventi di questo tipo. "Oltrisarco -è stato sottolineato- è ancora una sorta di paese in città. Un quartiere dove si vive bene e dove c'è voglia di ritrovarsi e stare insieme".
Nello specifico il Sabato di Oltrisarco di piazza Bersaglio prevede una prima parte pensata soprattutto per i bambini e le famiglie: clown, giochi in strada, animazione, zucchero filato, distribuzione di pop corn gratuito e altre simpatiche attrazioni. Dalle 19 e sino alle 23.00 il via alla festa per i più grandi con una vasta offerta gastronomica fatta di specialità locali e cucina etnica. Un mix interessante anche da questo punto di vista. Ci sarà musica live con il gruppo Jessato Groove che proporrà pezzi anni '70 e '80. Prevista l'apertura prolungata degli esercizi commerciali che gravitano nella zona di piazza Bersaglio. Alla festa ovviamente sono invitati non solo i residente di Oltrisarco Aslago, ma tutti i bolzanini e non solo.
 

(mp)
 
Conferenza stampa: da sx Pasquali, Rungger e Montella (Apri l'immagine jpg, 501 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Conferenza stampa: da sx Pasquali, Rungger e Montella

Il Sabato di Oltrisarco si "trasferisce" in piazza Bersaglio (Apri l'immagine jpg, 1,078 Kilobyte, 2730 per 1908 pixel)

Il Sabato di Oltrisarco si "trasferisce" in piazza Bersaglio

La locandina (Apri l'immagine jpg, 71 Kilobyte, 616 per 865 pixel)

La locandina

 
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment