Le conseguenze della violenza domestica sulla salute delle donne. Conferenza
Giovedì 30 settmebre 2010, dalle ore 9.00 alle 12.30, presso la Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano (vicolo Gumer 7), avrà luogo la 13esima e ultima conferenza del ciclo "Una comunità in rete per contrastare la violenza di genere" dedicata questa volta al tema delle "conseguenze della violenza domestica sulla salute delle donne".
Interverranno Sabine Abram, psicoterapeuta (Bolzano), Angelika May, pedagogista sociale (Berlino), Loredana Cerbara, ricercatrice CNR, e Renata Pompili, medico (Bolzano). Previsto servizio di traduzione simultanea.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.00 e fino alle 17.00, avrà luogo invece il consueto incontro di rete tra tutti gli operatori/trici dei servizi, enti e associazioni che intervengono nelle azioni di contrasto alla violenza sulle donne.
Il 21 ottobre, dalle ore 9.00 alle 13.30, in sala di Rappresentanza (Comune, vicolo Gumer 7), averà invece luogo il seminario conclusivo del ciclo di conferenze. Sarà l'occasione di rielaborare e riassumere quanto trasmesso dai 13 incontri passati e di fare un confronto tra best practices tra Italia e Germania nella prevenzione della violenza di genere. Prevista la traduzione simultanea.
Informazioni
Comune di Bolzano, Ufficio Famiglia, Donne e Gioventù
tel. 0471 997 335
reteantiviolenza@comune.bolzano.it
www.comune.bolzano.it (servizi - la donna)
No comments:
Post a Comment