Domenica 12 settembre Bolzano di Corsa
L'appuntamento con Bolzano di Corsa, gara podistica non competitiva di 5 chilometri con partenza in piazza 4 Novembre e arrivo nel parco di S. Maria in Augia è per domenica 12 settembre. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Alpini Centro con la collaborazione del 2° Reggimento Trasmissioni Alpino, il Consiglio di Quartiere Don Bosco ed il Comune di Bolzano.
La manifestazione che richiamerà circa 600 partecipanti è stata presentata stamane nel corso di una conferenza stampa presso la sede del Gruppo ANA Bolzano Centro dal presidente Claudio Maccagnan e da Domenico Garofalo del 2° Reggimento Trasmissioni. Appuntamento giunto alla alla 5^ edizione e che consiste in una corsa podistica non competitiva di circa 5 chilometri che, dopo la partenza da piazza 4 Novembre alle ore 9.45 toccherà le passeggiate del Talvera, per concludersi nel parco delle Semirurali di S.Maria in Augia nel quartiere Don Bosco.
Scopo della manifestazione anche quello di promuovere e far conoscere l'opera dei volontari Alpini che da oltre vent' anni sono impegnati nel "Progetto Africa", più precisamente in Tanzania, al fine di migliorare le condizioni di vita della popolazione della tribù Wabena e per completare la ristrutturazione di 17 scuole elementari della missione di Baba Camillo, al secolo padre Camillo Calliari, missionario di origine nonesa, che in questi anni ha potuto contare sull'impegno degli Alpini in congedo dell'ANA del Gruppo Alpini Bolzano Centro, ma anche sulla generosità di tanti bolzanini..
Quanto ricavato con le quote di iscrizione a Bolzano di Corsa (5 Euro) sarà devoluto al Progetto Africa.
Le iscrizioni sono aperte a tutti, anche via internet ( www.gruppoanacentro.it ), tuttavia sarà possibile iscriversi anche domenica mattina prima della partenza in Piazza IV Novembre. Ai partecipanti sarà regalata anche una maglietta ricordo della manifestazione.
Per tutti coloro che vorranno fermarsi dopo la premiazione, verrà approntata a cura degli alpini volontari la distribuzione del "piatto alpino" con la possibilità quindi per i partecipanti, familiari e amici, di mangiare e stare in compagnia. Verranno stilate varie classifiche e saranno premiati anche i concorrenti più giovani e più anziani oltre ai gruppi più numerosi. Il percorso non è particolarmente impegnativo ed è adatto a tutti. La cittadinanza è invitata.
No comments:
Post a Comment