Friday, September 24, 2010

Il futuro dello Skatepark

Comunicato stampa: 24.09.2010 11:05
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Lavori pubblici e alloggi]  [Varie] 

Il futuro dello Skatepark

Incontro in municipio

Alla presenza degli assessori alle Politiche Sociali e ai Giovani  Mauro Randi e ai Lavori Pubblici Luigi Gallo si è svolto in municipio un incontro di coordinamento sul tema dello skatepark a Bolzano. All'incontro hanno partecipato anche il presidente della Circoscrizione Don Bosco, alcuni funzionari degli uffici comunali e alcuni rappresentanti dell'associazione Sk8Projekt.
Ferma restando la volontà dell'amministrazione di riaprire lo skatepark sui prati del Talvera, ma nella consapevolezza che l'operazione potrebbe richiedere del tempo, necessario per risolvere alcune questioni legate alla titolarità dell'area e alla programmazione e avvio di lavori, si è discusso sulla possibilità comunque di creare una seconda pista per gli skater bolzanini nel Parco Europa o in una zona alternativa della città. Sono state valutate alcune proposte rispetto alle quali ci si è riservati,amministratori, tecnici comunali e giovani coinvolti, di fare le dovute valutazioni.
L'assessore Randi ha comunque sottolineato l'importanza di trovare  una soluzione condivisa che possa restituire in tempi ragionevoli un importante luogo di aggregazione e socializzazione per i giovani di Bolzano. Si è infine deciso un successivo incontro nelle prossime settimane per definire come procedere.


 

(mp)
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment