Assessore alla Cultura Trincanato incontra vertici Fondazione Museion
In un clima particolarmente cordiale, stamane in municipio l'assessora alla Cultura del Comune di Bolzano Patrizia Trincanato si è incontrata con la presidente della Fondazione Museion Marion Piffer Damiani ed il vice presidente Alberto Stenico.
"Il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea rappresenta un' istituzione particolarmente importante per la Città di Bolzano- sottolinea Trincanato - di qui la volontà di promuovere sempre nuove forme di collaborazione che consentano di far conoscere alla comunità cittadina tanto l'arte moderna e contemporanea, quanto l'attività di quella che da qualche anno è diventata la sua "casa", il Museion appunto. C'è, a tale proposito, l'intento di sostenere iniziative e manifestazioni artistiche nei vari quartieri cittadini come nel caso del "cubo" di Alberto Garutti in via Sassari nel quartiere Don Bosco". Non è mancato un riferimento anche ai giovani artisti locali che grazie a Museion ed a ciò che esso rappresenta, possono e devono avere la possibilità di presentare al pubblico le proprie opere.
Da segnalare anche un' iniziativa specifica già in cantiere per il prossimo autunno e che vedrà un impegno diretto dal parte del Comune . Nel corso dell'incontro si è ragionato anche sull'utilizzo di spazi pubblici e su come sostenere l'attività anche didattica di Museion. L'assessora Trincanato si è detta certa che, anche in prospettiva, non mancheranno le opportunità per promuovere progetti concreti le cui ricadute artistico-culturali non potranno che essere positive per il capoluogo.
No comments:
Post a Comment