Tuesday, March 9, 2010

Studenti danesi in municipio

Comunicato stampa: 09.03.2010 12:29
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Varie] 

Studenti danesi in municipio

Studenti danesi in municipio (Apri l'immagine jpg, 1,494 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Studenti danesi in municipio

 
Incontro con il sindaco Spagnolli in sala consiliare

Studenti danesi in visita a Bolzano in questi giorni nell'ambito del progetto Enterprise- European Bussines Game. Ieri sono stati ricevuti nella prestigiosa sala consiliare dal sindaco Luigi Spagnolli e dall'assessore comunale competente per le Politiche Comunitarie Primo Schoensberg. All'incontro hanno partecipato anche il preside dell'ITC Battisti Alberto Del Corso ed il presidente del CNA/SHV Claudio Corrarati.

Il progetto europeo enterprise-EBG dà l'occasione ai ragazzi delle scuole superiori della Provincia di avvicinarsi al mondo dell'economia e dell'imprenditoria attraverso la creazione simulata di una propria impresa, ma è anche un'opportunità per incontrare e confrontarsi con altri studenti europei. Dall' 8 al 13 marzo sono ospiti della Città di Bolzano trenta studenti danesi che partecipano nel loro paese al progetto Enterprise -EBG. In municipio hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio la città di Bolzano e discutere con gli amministratori comunali  di economia e territorio. In programma anche visite aziendali ed altri incontri istituzionali attendono i giovani ospiti.

Le scuole che quest'anno partecipano a Enterprise-EBG nella nostra provincia sono: ITC in lingua italiana Battisti di Bolzano, l'ITC Lewit in lingua tedesca di Bressanone, l'istituto pluricomprensivo in lingua italiana di Brunico e l'istituto tecnico per attività sociali in lingua tedesca Curie di Merano. In tutto 74 studenti che, divisi in squadre, realizzano 17 innovative idee d'impresa.

Il 13 maggio presenteranno i propri business plan nella finale provinciale per aggiudicarsi la partecipazione alla finale europea di luglio che si terrà quest'anno a Limonges in Francia. Alla finale europea parteciperanno le migliori squadre provenienti da  Croazia, Francia, Italia, Groenlandia, Danimarca, Scozia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovacchia, Isole Faroer e Lettonia.

Il progetto è organizzato a livello provinciale da ECIPA srl, ente di formazione della CNA/SHV Unione degli artigiani e delle piccole imprese con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo della Provincia autonoma di Bolzano.
 

(mp)
 
L'incontro con gli amministratori comunali (Apri l'immagine jpg, 1,450 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

L'incontro con gli amministratori comunali

L'aula gremita di studenti danesi (Apri l'immagine jpg, 1,473 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

L'aula gremita di studenti danesi

 
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment