Nakaa Mlandizi Abito a Mlandizi. Presentato nell'Antico Municipio
Questa mattina, presso l'Antico Municipio di Bolzano, ha avuto luogo la presentazione del progetto Nakaa Mlandizi - Abito a Mlandizi realizzato da Agape e dall'Istituto Tecnico per Geometri Delai, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano e di altri enti territoriali.
Il sindaco Luigi Spagnolli ha ringraziato i promotori dell'iniziativa presenti, Antimo Mirante, Stefano Mascheroni e Paola Vismara (Agape) e il preside della scuola Roberto Chistè, nonché i docenti e soprattutto i ragazzi coinvolti "per questo importante impegno di soliodarietà che ha portato a contatto due realtà così distanti, portando un aiuto concreto a chi ne ha davvero bisogno".
Con Nakaa Mlandizi - Abito a Mlandizi gli studenti delle classi 5 B diurna e 5 A serale hanno progettato un centro per lo sviluppo sociale e sanitario a Mlandizi (Tanzania), comprendente servizi socio-sanitari e altri riservati alla formazione spirituale che saranno realizzati da imprese del posto.
Alla presentazione hanno partecipato l'assessore alla partecipazione Luigi Gallo (con competenza per la ccoperazione allo sviluppo) e l'assessore alla Cultura Primo Schönsberg.
No comments:
Post a Comment