Invito Scommettiamo che...
Scommettiamo che...
Appunamento con la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa è fissato per le ore 9.30 di sabato 13 marzo presso la sede dell' EURAC in viale Druso 1 (foyer Auditorium). Previsto l'intervento del sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e dell'assessore all'Ambiente Klaus Ladinser
Il Comune di Bolzano promuove da diversi anni un campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico. L'iniziativa si chiama: "Scommettiamo che..." e coinvolge le scuole cittadine, in particolare elementari e medie. Partita con meno di dieci scuole dieci anni fa, in questa edizione hanno partecipato 13 scuole e 60 classi.
Sabato 13 marzo si terrà la cerimonia di premiazione, per l'occasione presso l'Eurac di Bolzano nella sede di viale Druso 1, appuntamento di chiusura delle manifestazioni legate a "Bolzano Città Alpina 2009".
Scommettiamo che coinvolge i giovani, ma indirettamente anche le famiglie. L'obiettivo è un uso più consapevole dell'energia, grazie alle molteplici possibilità di risparmio energetico, diretto ed indiretto. Le classi che maggiormente ogni anno si contraddistinguono nel affrontare e vincere tale scommessa, vengono premiate.
L'ufficio Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Bolzano ha organizzato la manifestazione che si svilupperà in collaborazione con l''Eurac, Eurac Junior, Ecoistituto di Bolzano, VKE, ufficio Impiantistica del Comune, ed il sostegno di AE S.p.A. e Banca Popolare dell'Alto Adige.
Durante la mattinata è previsto un ricco programma di intrattenimenti, giochi, musica dal vivo, teatro, tour sull'energia, mostre fotografiche, officine sul risparmio energetico, letture, l'iniziativa "Come riscaldiamo la tua scuola - telegestione del calore", buffet (per grandi e bambini), una conferenza stampa di presentazione, e non per ultima, la premiazione delle classi che nel corso dello scorso anno si sono contraddistinte per il maggior risparmio energetico presso le loro scuole.
Saranno inoltre consegnate delle magliette con il logo dell'iniziativa a tutti i bambini partecipanti
L'iniziativa è comunque aperta al pubblico e tutti possono prendervi parte.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste al:
Comune di Bolzano - Ufficio Tutela dell'Ambiente e del Territorio
Consulenza Ambientale
Sede municipale - vicolo Gumer 7 - 2° piano, stanza 224/bis
tel. 0471 997 438 - fax 0471 997 437
E-mail reinhold.burchia@comune.bolzano.it
No comments:
Post a Comment