Wednesday, December 22, 2010

Firmato preliminare compravendita scuola Dante di Oltrisarco

Comunicato stampa: 22.12.2010 16:19
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Varie] 

Firmato preliminare compravendita scuola Dante di Oltrisarco

Il sindaco Spagnolli ed il procuratore della Dante Gualtiero Mauro firmano il preliminare di compravendita (Apri l'immagine jpg, 337 Kilobyte, 2673 per 1743 pixel)

Il sindaco Spagnolli ed il procuratore della Dante Gualtiero Mauro firmano il preliminare di compravendita

 
Il ringraziamento del primo cittadino: Bolzano non dimenticherà il ruolo del

Stamane in municipio il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ha sottoscritto con il procuratore speciale della società Dante Alighieri Gualtiero Mauro, il contratto preliminare di compravendita dello storico edificio che ospita la scuola materna Dante Alighieri a Oltrisarco che passa dunque in  proprietà al Comune capoluogo.  Il primo cittadino, dopo la firma ha sottolineato che "non si è trattato della semplice sottoscrizione della compravendita di un immobile, in quanto i muri della Dante, trasudano i sentimenti delle generazioni di bolzanini educati e formati in quella scuola. Bolzano non dimentica e non dimenticherà questa storia, nella sua storia. La città sarà sempre grata alla Dante per quanto fatto per la comunità bolzanina".

Il Comune ha dunque formalmente acquisito  dalla società Dante Alighieri, l'intero compendio scolastico di Oltrisarco al prezzo finale di compravendita di 5,4 mlioni di Euro.  L'obiettivo di questa operazione, come noto  è quello di trasformare la struttura esistente privata, adeguata per ubicazione alle esigenze di soddisfacimento del fabbisogno scolastico nella circoscrizione Oltrisarco-Aslago, in una scuola pubblica, non solo mediante ristrutturazione dell'edificio ed il suo adeguamento alle normative vigenti, ma mediante un ampliamento (da tre a cinque sezioni) intervendo sull'intero compendio immobiliare.

Oltra al sindaco Spagnolli  e al procuratore Gualtiero Mauro hanno partecipato alla sottoscrizione il consulente Alessandro Carducci , il presidente del Comitato di Bolzano della Dante Giulio Clamer  e, in qualità di ufficiale rogante,  il sergetario generale del Comune Antonio Travaglia.
 

 

(mp)
 
Una fase della firma di stamane in municipio (Apri l'immagine jpg, 1,534 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Una fase della firma di stamane in municipio

 
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment