Wednesday, December 1, 2010

Capitale Europea della Cultura 2019

Comunicato stampa: 01.12.2010 17:30
Rubrica:  [Cultura]  [Varie] 

Capitale Europea della Cultura 2019

A Venezia anche il sindaco Spagnolli con l'ass. Trincanato, l'ass. Tommasini e  tra gli altri Vittorio Sgarbi (Apri l'immagine jpg, 51 Kilobyte, 600 per 400 pixel)

A Venezia anche il sindaco Spagnolli con l'ass. Trincanato, l'ass. Tommasini e tra gli altri Vittorio Sgarbi

 
A Venezia per la firma dell'intesa dei territori del nord est anche il sindaco Spagnolli e l'assessore alla Cultura Trincanato

Alla cerimonia per la firma del protocollo d'intesa per la candidatura di Venezia e del territorio del Nord Est a Capitale Europea della Cultura 2019 hanno partecipato in rappresentanza del Comune di Bolzano anche il sindaco Luigi Spagnolli e l'assessora alla Cultura Patrizia Trincanato. "Dalle cose dette - affermano gli amministratori cittadini - è emersa un'assoluta identità di vedute rispetto all'importanza di fare rete per spendere al meglio le diverse specificità del territorio. Bolzano in questo senso partecipa in maniera convinta al progetto in quanto, ne condivide appieno l'obiettivo di fondo, ovvero quello di valorizzare attraverso la cultura, le diversità e allo stesso tempo le caratteristiche comuni dei territori del nord est. Bolzano, storicamente e tradizionalmente città ponte tra il nord ed il sud dell'Europa, crede in questa grande opportunità e si spenderà al massimo in tal senso". La cultura  -è stato sottolineato-  deve tener conto delle differenze di ogni specifico territorio e valorizzare quel patrimonio di specificità che ciascuno porterà in dote.

(mp)
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment