Tuesday, December 7, 2010

AIDO: presentato il nuovo gruppo cittadino

Comunicato stampa: 07.12.2010 15:42
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Varie] 

AIDO: presentato il nuovo gruppo cittadino

AIDO: da sx A. Saviolo, il sindaco e A.Debertol  (Apri l'immagine jpg, 1,542 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

AIDO: da sx A. Saviolo, il sindaco e A.Debertol

 
In provincia gli iscritti all'associazione sono 9.571. Sono 75 le persone in attesa di trapianto.

Il 16 novembre scorso, con assemblea elettiva straordinaria, si è ricostituito il Gruppo Comunale di Bolzano dell'AIDO che risulta composto da  Alessandra Debertol (presidente),  Emanuele Grandis (vice), Veronika Cambruzzi (sergretaria), Ulderico Squeo (amministratore)Ornella Bortolotti e Luciano Tomasella ((consiglieri)
Nuovi volontari, ognuno per propria esperienza umana, professionale, ideologica, entusiasticamente intenzionati a riportare in auge questa storica struttura. Impegno espresso quest' oggi al sindaco  Luigi Spagnolli in apertura della consueta conferenza stampa del martedì. E' stata l'occasione per fornire da parte della presidente della sezione provinciale dell'AIDO, Annamaria Saviolo,  qualche dato sul numero di iscritti: 9.571 con un incremento di 855 unità rispetto allo scorso anno  e sulle donazioni: 8 nel 2010 con 75 persone in provincia in attesa di trapianto.
Diverse le attività che  vedono  coinvolto il neocostituito gruppo cittadino a fianco della sezione provinciale, anche questa fase di ricostruzione: dalla partecipazione alla Festa delle Api,  (8 dicembre in via Resia), dove, oltre al consueto materiale informativo, saranno venduti i biglietti della lotteria "Vinci con il Dono",  al Liceo pedagogico Pascoli poi, per la tradizionale Giornata del Volontariato, ed infine al Teatro Cristallo il 19 dicembre, alle ore 16,30 con lo spettacolo "I Pistacchi" rappresentato dalla compagnia teatrale "I Commedianti", e del quale si  occupa  Davide Trebo. Allo spettacolo è invitata tutta la cittadinanza per contribuire anche in maniera concreta a raccogliere fondi per sostenere l'attività dell'associazione. Questo solo per il 2010. Vari saranno i momenti di incontro anche nel 2011, affinchè la ripresa dei lavori del gruppo bolzanino dell'AIDO, riparta a pieno ritmo e con una marcia comune vincente: dare speranza concreta di vita ai tanti bolzanini in attesa di trapianto.

 

(mp)
 
Conferenza stampa (Apri l'immagine jpg, 1,534 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Conferenza stampa

Lotteria (Apri l'immagine jpg, 1,539 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Lotteria

Alessandra Debertol nuova presidente dell'AIDO di Bolzano (Apri l'immagine jpg, 1,446 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Alessandra Debertol nuova presidente dell'AIDO di Bolzano

 
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment