Tuesday, December 7, 2010

Immacolata: in via Resia c'è la Festa delle Api

Comunicato stampa: 07.12.2010 11:27
Rubrica:  [Economia e Turismo]  [Manifestazioni ed eventi]  [Varie] 

Immacolata: in via Resia c'è la Festa delle Api

In via Resia e dintorni la Festa delle Api (Apri l'immagine jpg, 178 Kilobyte, 1279 per 921 pixel)

In via Resia e dintorni la Festa delle Api

 
Mercoledì 8 dicembre tradizionale appuntamento con gli ambulanti e tante iniziative

La Confesercenti dell' Alto Adige, con il sostegno di Comune e Provincia di Bolzano e con la collaborazione della Circoscrizione, soprattutto nell'intento di venire incontro alle aspettative dei cittadini che vivono nel quartiere Don Bosco e che considerano la città come un irrinunciabile spazio di vita e di socializzazione, ha deciso di e organizzare l' evento giunto alla 15° edizione in Via Resia ( nel tratto compreso tra le vie Bari e Milano), in via Piacenza ed in via Sassari (nel tratto compreso tra le vie Parma eResia): un grande mercato, con quasi cento banchi, che grazie all' affluenza di espositori e di visitatori si è ben meritato il nome di "Festa delle Api".
Da rilevare la sempre più massiccia presenza, anche di varie associazioni operanti sul territorio cittadino che utilizzano la Festa delle Api per una loro meritata visibilità e per la vendita di oggetti prodotti artigianalmente dai loro soci. E' questa un'occasione di shopping, ma anche e soprattutto un momento privilegiato di incontro tra gli abitanti del quartiere. Negli anni l'iniziativa si è consolidata ed è diventata un appuntamento da non perdere per i bolzanini che trovano anche un ricco programma di animazione musicale, vari concertini, giochi e molteplici proposte dedicate soprattutto ai bambini.
Il programma, che si articolerà nel corso della giornata dalle 9 alle 18, prevede animazione dedicata ai bambini con il plotone TIATRO ricco di clown e maghi nonché l'esibizione dei gruppi musicali itineranti JUPITER WALKIN' BRASS e POCKETT DIXIE BAND e in postazione stanziale dei gruppi SKETCH e LIGABUOI con un'offerta di sonorità a forte richiamo. Pop, Funk, Rock, Jazz, Blues, alle melodie natalizie che sia da attrattiva per i cittadini affinchè vivano l'evento ed il quartiere non solo per lo shopping, ma anche quale occasione di socializzazione.


 

(mp)
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment