Monday, October 4, 2010

Teatro a misura di famiglia

Comunicato stampa: 04.10.2010 12:16
Rubrica:  [Cultura]  [Famiglia e sociale]  [Giovani e scuola]  [Manifestazioni ed eventi] 

Teatro a misura di famiglia

Spettacolo per ragazzi (Apri l'immagine jpg, 645 Kilobyte, 2517 per 1809 pixel)

Spettacolo per ragazzi

 
Presentata la rassegna teatrale per ragazzi Liberi Tutti in scena al Cristallo. Vantaggi con la card Family +

La rassegna teatrale "Liberi Tutti" promossa al Teatro Cristallo dalla compagnia teatroBlu, propone il meglio della produzione italiana di teatro ragazzi. Obiettivo: coinvolgere i giovani e le loro famiglie. Da quest'anno grazie ad un accordo con il Comune di Bolzano le famiglie numerose potranno godersi gli spettacoli della rassegna ad un prezzo molto conveniente.
Stamane nel corso di una conferenza stampa presso la scuola Manzoni di via Dalmazia, la presentazione della rassegna alla presenza anche dell'assessore alle Politiche Sociali del Comune Mauro Randi, oltre che della direttrice del Cristallo Gaia Carroli, del responsabile di teatroBlu, Nicola Benussi e del direttore della Ripartizione Cultura della Provincia, Antonio Lampis.
Da fine ottobre, il sabato pomeriggio (ogni due settimane) alle 16.30 andrà in scena uno spettacolo di grande qualità artistica,  dedicato ai più giovani. "I prezzi della rassegna - è stato detto- sono volutamente bassi per permettere alle famiglie di considerare il teatro come una sorta di "casa comune"; un luogo di aggregazione, di crescita e di divertimento".
A tale proposito l'assessore comunale Mauro Randi ha ringraziato il Teatro Cristallo e teatroBlu per un'iniziativa che  dà spazio alle famiglie. Ha poi ricordato il successo della Card Family + che consente alla famiglie numerose del capoluogo (in città sono oltre 1.500 con più di tre figli,  l'8,5% del totale della popolazione) di avere agevolazioni e sconti su servizi comunali (3), attività di associazioni (52), ed esercizi commerciali (129).  La Card Family+, di durata annuale, si può richiedere gratuitamente in Comune (assessorato alle Politiche Sociali ed ai Giovani www.comune.bolzano.it/giovani)  
Spetta alle famiglie con tre o più figli e con un reddito complessivo lordo non superiore ai 60.000 Euro.  Nasce per valorizzare il fondamentale ruolo sociale della famiglia per quello che riguarda la cura e l'educazione dei suoi componenti, in particolare i bambini ed i ragazzi. Attualmente le famiglie in possesso della Card Family + sono 301. Vi è dunque ancora un ampio margine di crescita. 
Per quanto riguarda la stagione teatrale, da segnalare che i possessori della Card Family +  oltre a ricevere gratuitamente la Cristallo Card potranno partecipare a tutti gli spettacoli in rassegna (Liberi Tutti) pagando solo due abbonamenti (tot. 36 Euro) e facendo entrare a questo prezzo tutti i componenti della famiglia.
L'abbonamento ordinario alla stagione costa 20 Euro (due 36 Euro), biglietti interi a 6 Euro, mentre con la card Cristallo,  2 Euro per i piccoli e 4 Euro per gli adulti.
Oltri agli spettacoli, da segnalare anche i laboratori ed i corsi di teatro destinati ad adulti, ragazzi e bambini. In programma anche stage per abbinare il teatro alla danza. Per informazioni e prenotazioni 0471/202016

(mp)

Per ulteriori approfondimenti:

 
Conf. stampa: da sx Benussi, Carroli, Randi e Lampis (Apri l'immagine jpg, 584 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Conf. stampa: da sx Benussi, Carroli, Randi e Lampis

 
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment