Primo incontro ufficiale tra l'assessore Randi e la Consulta Immigrati
Nei giorni scorsi ha avuto luogo il primo incontro ufficiale tra l'assessore alle Politiche sociali Mauro Randi e il presidente della Consulta Immigrati Artan Mullaymeri per discutere insieme le linee di sviluppo dell'attività della Consulta per il prossimo futuro.
Maggiore partecipazione e coinvolgimento attivo della Consulta su temi quali casa e lavoro, nella costruzione del Piano sociale cittadino e al neo-costituito Tavolo delle religioni, sono solo alcuni degli obiettivi concordati. In generale si vuole rafforzare la partecipazione dei cittadini di origine straniera al tessuto sociale della città, a cominciare dalla vita nei singoli quartieri, dove si auspica maggior coinvolgimento dei componenti della Consulta in sinergia con i Consigli di circoscrizione; anche le associazioni che raggruppano cittadini di origine straniera vanno sostenute nel loro ruolo di integrazione, per esempio favorendo l'apertura ai cittadini locali.
Per favorire l'operato della Consulta, il presidente ha segnalato all'assessorato la necessità di ampliare il supporto logistico, con particolare riferimento a spazi adeguati e strumenti di lavoro.
No comments:
Post a Comment