Monday, June 7, 2010

Presentato concerto fine anno scolastico quartiere Don Bosco

Comunicato stampa: 07.06.2010 12:12
Rubrica:  [Manifestazioni ed eventi]  [Quartieri] 

Presentato concerto fine anno scolastico quartiere Don Bosco

Dirigenti scolastici: da sx Norbert Anrather, Barbara Willimek, Enrico Lillo (pres. Don Bosco), Bruno Job, Heidi Niederkofler, Laura Cocciardi  (Apri l'immagine jpg, 1,737 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Dirigenti scolastici: da sx Norbert Anrather, Barbara Willimek, Enrico Lillo (pres. Don Bosco), Bruno Job, Heidi Niederkofler, Laura Cocciardi

 
Giovedì 10 giugno al Palasport di via Resia sul palco i ragazzi delle scuole del rione

L'appuntamento è per la serata di giovedì 10 giugno al Palasport di via Resia. Sul palco, a partire dalle ore 20.30, si alterneranno infatti circa 150 ragazzi delle scuole medie e superiori del quartiere Don Bosco di entrambi i gruppi linguistici per l'atteso concerto di fine anno scolastico
L'iniziativa, promossa dal Consiglio di Quartiere Don Bosco è stata presentata stamane presso l'istituto Max Valier di via Sorrento nel corso di una conferenza stampa dal presidente della circoscrizione Enrico Lillo e dai dirigenti scolastici dei vari istituti coinvolti.  
Gli studenti delle scuole del quartiere si esibiranno in gruppo come una vera rock band, in duetto o da soli per proporre musica leggera, pop, rock, ma anche in coro oppure proprorsi in un' esibizione di balletto, per una serata all'insegna della musica che, è stato sottolineato, parla un linguaggio universale che tutti possono comprendere. L'obiettivo, oltre a quello di regalare una bella emozione a quanti saliranno sul palco e performance di livello in grado di raccogliere l'applauso del pubblico,  è anche  quello di far emergere gli aspetti positivi ,se non addirittura di eccellenza, dei giovani che vivono e frequentano le scuole del quartiere. "Don Bosco viene spesso (e a volte anche a sproposito) citato per azioni e fatti negativi che in realtà rappresentano l'eccezione e non la regola" ha sottolineato con orgoglio il presidente Lillo. Al palasport di via Resia con entrata libera, nessuna "sfida agonistica" , ma tanta voglia di regalare emozioni in musica per strappare l'applauso a genitori, parenti e amici di coloro che saliranno sul palco.

(mp)
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment