Monday, June 14, 2010

Il Gusto del Suono

Comunicato stampa: 14.06.2010 14:05
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Sport e tempo libero] 

Il Gusto del Suono

I partecipanti al corso per giovani fonici  (Apri l'immagine jpg, 157 Kilobyte, 1280 per 960 pixel)

I partecipanti al corso per giovani fonici

 
Concluso positivamente corso di formazione per giovani fonici

Si è concluso positivamente il percorso di formazione per giovani fonici live "Il gusto del suono", organizzato dall'associazione MusicaBlu con il sostegno del Comune di Bolzano - Assessorato alle Politiche Giovanili (Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù).
Obiettivo del progetto;  fornire ad alcuni giovani le competenze di base per la gestione di eventi musicali all'interno dei centri giovani cittadini, in sale teatrali o all'aperto, nell'ottica della promozione di eventi culturali e musicali giovanili.
Sabato 12 giugno si è svolta una piccola cerimonia per la consegna degli attestati di partecipazione, presso il centro Giovani BluSpace di Bolzano. Alla consegna ha partecipato anche il direttore dell'Ufficio Famiglia Donna e Gioventù, Stefano Santoro.
In questa occasione alcuni dei nove "giovani fonici", che hanno regolarmente seguito il corso, hanno anche raccontato brevemente la loro esperienza ed espresso grande apprezzamento per la conduzione e l'organizzazione del percorso formativo.
Alcuni tra loro hanno già avuto occasione di mettere in pratica le competenze acquisite, ed altri lo faranno a breve, anche in occasione della prossima manifestazione "Summer Night" del 25 giugno in piazza Parrocchia a Bolzano.
Il corso è stato tenuto da Luca Martegani di Varese, fonico live e di studio con grande esperienza, preparazione e vaste competenze (è anche musicista ed arrangiatore), nelle giornate di sabato 24 aprile, sabato 1, 8 ,15, 22 e domenica 23 maggio. In particolare la domenica i ragazzi si sono trasferiti al Centro Giovani Corto Circuito. Qui i giovani fonici, divisi in due gruppi, hanno trasportato e assemblato l'amplificazione, e successivamente hanno amplificato un gruppo di giovani musicisti, che ha collaborato in questa fase del percorso, formato da Mirko Giocondo al basso, Armin Rottensteiner alla chitarra e voce, e "Gabs" alla batteria.
I ragazzi che hanno preso parte alla formazione, oltre a dichiarare grande apprezzamento per l'iniziativa, hanno anche proposto di organizzare per l'anno prossimo un secondo percorso, di approfondimento con carattere soprattutto pratico-esperienziale.
Per informazioni contattare Associazione Musica Blu, via Sorrento 12, tel. 0471502280.

 

(mp)
 
Un giovani alla prova del mixer (Apri l'immagine jpg, 253 Kilobyte, 1280 per 960 pixel)

Un giovani alla prova del mixer

 
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment