Girls' Power - Donna a modo mio
Giovedì 6 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Cristallo (sala Giuliani) in via Dalmazia 30 parte il ciclo di tre serate dal titolo " Donna a modo mio" - il lavoro raccontato da 3 donne.
Le serate organizzate dal centro giovani Corto Circuito rientrano nel progetto Girls'Power coordinato dall'ufficio Famiglia, Donna e Gioventù del Comune . Il progetto si rivolge alle ragazze adolescenti di Bolzano che possono partecipare a corsi e seminari nei diversi centri giovani della città. I corsi affrontano temi vicini al mondo femminile giovanile, per esempio gli ideali di bellezza, la sessualità, la multiculturalità, l'orientamento professionale, ecc.
Le serate vogliono far conoscere 3 donne che hanno scelto una carriera professionale originale e coraggiosa.
Si parte con Corinne Zorzan che ha scelto la professione della piercing maker. Le altre due serate (giovedì, 13 maggio e giovedì 20 maggio) saranno dedicate a Sonja Pace, campionessa di kick boxing e a Silvia Giovanelli che ancora molto giovane ha deciso di aprire un suo studio fotografico.
Al primo incontro interverrà anche l'Assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Bolzano.
Il 13 maggio in occasione della seconda serata verrà inaugurata presso il centro giovani Corto Circuito una mostra fotografica realizzata da una classe del liceo Artstico "G. Pascoli" di Bolzano sulle professioni non tipicamente femminili e maschili.
No comments:
Post a Comment