Friday, November 4, 2011

Riaperta la mensa della scuola elementare Don Bosco

Comunicato stampa: 04.11.2011 14:12
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Lavori pubblici e alloggi] 

Riaperta la mensa della scuola elementare Don Bosco

L'assessore ai Lavori Pubblici Luigi Gallo (Apri l'immagine jpg, 230 Kilobyte, 1242 per 1569 pixel)

L'assessore ai Lavori Pubblici Luigi Gallo

 
Nota dell'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luigi Gallo

A seguire una nota dell'assessore comunale ai Lavori Pubblici Luigi Gallo

"Terminati gli importanti lavori presso la mensa della scuola  elementare Don Bosco; si conferma l'impegno del Comune di Bolzano per il settore scolastico con le oltre 60 strutture di competenza del  Comune per le quali la Ripartizione Lavori Pubblici è costantemente  impegnata a garantire qualità, nuovi spazi e adeguamenti alle norme  di sicurezza e accessibilità.

In data 3 novembre  ha riaperto  la mensa della scuola elementare Don  Bosco, dopo i lavori di ristrutturazione ed ampliamento eseguiti durante l'estate. I lavori edili sono iniziati il 10 giugno del 2011 e terminati il 12 ottobre 2011. La ditta appaltatrice che è ha eseguito  tali lavori è la IRES Costruzioni di Lavis. Successivamente è intervenuta la ditta Trojer Gastrodesign S.r.l. che  ha provveduto al nuovo allestimento della cucina e alla fornitura dei  relativi arredi.

I lavori in mensa hanno comportato un ampliamento del refettorio  mediante demolizione di alcune tramezze della mensa e degli adiacenti  magazzini. Le vecchie finestre in legno sono state sostituite con  nuove finestre in alluminio e si è posato un nuovo pavimento in  piastrelle di gres fine porcellanato. Sui lati longitudinali della  sala sono stati installati a parete dei rivestimenti in materiale  fonoassorbente ed è stato realizzato anche un controsoffitto  fonoassorbente.

Sono state altresì realizzate due nuove aperture per le uscite di  emergenza sulla facciata sud della scuola. Nella zona dei lavori, già  raggiungibile da un ascensore, si è provveduto altresì  all'allargamento della rampa di accesso e all'installazione di un  corrimano lungo la parete ovest. Importo complessivo dei lavori 800.000 Euro (IVA e spese tecniche comprese)".
 

L'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Bolzano Luigi Gallo

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment