Thursday, April 14, 2011

Pinocchio in Bicicletta, atto secondo

Comunicato stampa: 14.04.2011 10:37
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Mobilità]  [Varie] 

Pinocchio in Bicicletta, atto secondo

Voglia di bicicletta (Apri l'immagine jpg, 1,033 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Voglia di bicicletta

 
Sabato 16 aprile ore 8.45 Lido viale Trieste

Gli organizzatori lo avevano anticipato sabato scorso, in occasione del primo dei quattro appuntamenti di Pinocchio in Bicicletta, progetto curato dal comitato altoatesino della Federciclismo in collaborazione con la Sovrintendenza Scolastica e con gli Assessorati alla Mobilità della Provincia Autonoma di Bolzano e del Comune, e ora è arrivata l'ufficialità: il programma della seconda giornata "a tema", prevista per questo sabato 16 aprile e sempre rivolta ai bambini che frequentano le Elementari, è stato modificato. La "rotta" sarà infatti verso Cardano (e non più Vadena) con i baby ciclisti che saranno accompagnati presso la centrale idroelettrica di Azienda Energetica. Con la guida dei tecnici della centrale, a gruppi di 20 per volta, ci sarà la possibilità di visitare l'interno della centrale, che fornisce l'energia alla città di Bolzano, le condotte, le turbine, le apparecchiature.
Nel frattempo sul piccolo piazzale antistante la centrale verrà allestito il punto di ristoro, supportato per l'occasione anche dalla sezione locale dell'Associazione Nazionale Alpini. Al termine della visita si tornerà sulla pista ciclabile per ammirare la "Radkunstweg" una vera e propria esposizione permanente di opere d'arte realizzate dai disabili del laboratorio protetto Kimm, dai bambini dell'asilo di Cardano, dagli scolari della scuola elementare di Cardano, dagli studenti della scuola media di Prato Isarco e dell'Istituto Professionale per l'Artigianato e l'Industria di Bolzano. Il confronto con i lavori della "Radkunstweg" sarà un momento di intensa emozione.
Il programma:
Ritrovo: ore 8:45 sul Piazzale del Lido di Via Trieste a Bolzano.
Partenza: ore 9:00 ca. direzione nord, verso la pista ciclabile Bolzano - Prato all'Isarco, inaugurata nell'estate del 2009.
Arrivo a Cardano alle ore 9:45 ca, dove i partecipanti saranno attesi dai dirigenti della locale squadra ciclistica: Asc Kardaun/Cardano.
 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment