Thursday, April 14, 2011

Brindisi in Municipio per Bolzano Cinema

Comunicato stampa: 14.04.2011 17:56
Rubrica:  [Cultura]  [Varie] 

Brindisi in Municipio per Bolzano Cinema

I protagonisti di Bolzano Cinema ricevuti in Municipio (Apri l'immagine jpg, 1,382 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

I protagonisti di Bolzano Cinema ricevuti in Municipio

 
Il festival cinematografico festeggia 25 anni di vita

Dopo l'inaugurazione ufficiale della 25a edizione del Festival Bolzano Cinema ieri sera al Filmclub di via dr.Streiter, quest'oggi il "popolo" del festival è stato ricevuto nel cortile interno del municipio per il consueto incontro con la città, dal sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e dai rappresentanti dell'amministrazione comunale. Un brindisi a suggellare un rapporto tra il festival e la città che si è via via consolidato nel corso degli anni. Tra l'altro uno dei premi più ambiti del festival, quello del pubblico, è promosso dal Comune di Bolzano. Lo scorso anno circa 4.000 persone hanno visto i film in concorso. Il sindaco Spagnolli ha voluto porgere il saluto ufficiale ai protagonisti dell'edizione 2011

Sino al 17 aprile il capoluogo ospita un evento culturale particolarmente  importante e significativo, accompagnato da una mostra fotografica e da tre nuove importanti partnership con il "SalinaDocFest", il "Kinofest Lünen" e l'"Alto Adige Jazz Festival".
Il Festival Bolzano Cinema è nato per dare la possibilità al pubblico di vedere non solo film nuovi che difficilmente entrano nei normali circuiti cinematografici - cinema d'essai a parte - ma anche lavori di cineasta emergenti di paesii quali Italia, Austria, Svizzera, Francia e Germania. Un modo per permettere agli spettatori di avvicinarsi alla cultura dei "vicini di casa" e al loro modo di fare cinema. Il tutto anche attraverso l'organizzazione, di incontri con gli stessi registi, gli attori ed i produttori delle pellicole. Special guest dell'edizione 2011 sono Karin Dor, Giovanna Taviani e Ricky Tognazzi. La cerimonia di premiazione è in programma nella serata di sabato 16 aprile. Il Festival si concluderà domenica 17 con un invito ad ascoltare all'Hotel Laurin Francesca Melandri che leggerà brani dal suo ultimo romanzo "Eva dorme", e con un evento speciale tutto in musica condotto dal musicista jazz Matthias Schriefl.

.

 

(mp)

Per ulteriori approfondimenti:

 
Il sindaco Spagnolli con i protagonisti di Bolzano Cinema (Apri l'immagine jpg, 1,460 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Il sindaco Spagnolli con i protagonisti di Bolzano Cinema

 
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment