Friday, April 8, 2011

ASSB Iniziativa Club Rodigino di Bolzano

Comunicato stampa: 08.04.2011 11:49
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Varie] 

ASSB Iniziativa Club Rodigino di Bolzano

Il 2011 è l'Anno Europeo del Volontariato (Apri l'immagine jpg, 127 Kilobyte, 1189 per 864 pixel)

Il 2011 è l'Anno Europeo del Volontariato

 
Nell’Anno Europeo del Volontariato tanto impegno in casa di riposo e 5° festa dell’anziano

Il 2011 è l'Anno Europeo del Volontariato, ossia di quell'attività con la quale ci si fa carico di qualcosa o di qualcuno che spesso nessun altro cura con la stessa volontà disinteressata, con la stessa intensa, ma gratuita motivazione. Svolgere un'attività di volontariato è un esempio concreto di partecipazione civica e rafforza il sentimento di solidarietà e la coesione sociale.
E' in quest'ottica che il Club Rodigino di Bolzano opera da anni nel settore del volontariato presso le case di riposo dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano, creando una rete di solidarietà con gli anziani residenti delle strutture bolzanine.
In aggiunta ai programmi di intrattenimento musicale che si svolgono presso le strutture residenziali, Villa Europa, Villa Serena, Don Bosco e Villa Armonia per tutto il periodo invernale e primaverile, vengono organizzati dei pomeriggi musicali presso la sede del Club Rodigino di via Bivio a Bolzano ( il prossimo si terrà il 20 aprile).
Inoltre, nel mese di giugno presso il Castello Masaccio (mezzavia della Mendola), avrà luogo la 5° edizione della Festa dell'anziano, organizzata in collaborazione con le ACLI di Appiano.
Il Club Rodigino di Bolzano ha contribuito negli anni con la sua attività a creare un legame forte delle case di riposo con il territorio circostante e a mantenere vivo nelle persone che abitano queste strutture il senso di inclusione nella società.
 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment