Thursday, July 15, 2010

Lunga Serata dei Saldi: domani, venerdì 16 luglio

Comunicato stampa: 15.07.2010 11:13
Rubrica:  [Economia e Turismo]  [Manifestazioni ed eventi]  [Quartieri] 

Lunga Serata dei Saldi: domani, venerdì 16 luglio

da sin.: Sacco, Pavan, Ladinser, Defant, Perez, Petilli, Agosti (Apri l'immagine jpg, 1,520 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

da sin.: Sacco, Pavan, Ladinser, Defant, Perez, Petilli, Agosti

 
Negozi aperti fino alle 22.00, bar e ristoranti fino alle 2 di notte.

Presentata questa mattina in Municipio la "Lunga Serata dei Saldi", promossa dal Comune di Bolzano, assessorato alle  Attività Economiche, dall'Azienda di Soggiorno insieme ai commercianti ed esercenti di Bolzano.
L'evento, che ricalca la serata di grande successo dello scorso anno, avrà luogo domani, venerdì 16 luglio, in concomitanza con l'inizio dei saldi in città. "Un'iniziativa importante di collaborazione tra Amministrazione e commercianti di Bolzano che vuole sottolineare uno dei principi fondamentali della politica cittadina" ha dichiarato il vice sindaco e assessore alle Attività economiche Klaus Ladinser "ovvero la volontà di promuovere e sostenere il commercio di vicinato, fattore irrinunciabile per mantenere alta la qualità di vita e la vitalità stessa dei nostri quartieri".
La serata prevede negozi aperti fino alle ore 22.00 e locali pubblici fino alle 2 di notte. Coinvolti soprattutto gli esercizi del centro storico, dell'asse lungo Corso Liberta, e della zona via Milano, via Torino e piazza Matteotti, in quanto ad alta concentrazione di negozi di articoli che vanno in saldo, ma non si esclude la partecipazione di altre aree cittadine.
A ravvivare la serata cinque band locali che si esibiranno in concerti itineranti nei quartieri.
Alla conferenza stampa, oltre al vice sindaco Ladinser, hanno partecipato Roberta Agosti, direttrice reggente dell'Azienda di Soggiorno e Turismo, Fabiola Petilli, responsabile dell'Ufficio Attività economiche del Comune di Bolzano, Luciano Defant e Pietro Perez dell'Unione Commercio e Servizi, Domenico Sacco e Paolo Pavan della Confesercenti.
 

(aa)
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment