Friday, July 30, 2010

A Bolzano istituito il Premio Giovani Volontari

Comunicato stampa: 30.07.2010 11:59
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Giovani e scuola]  [Varie] 

A Bolzano istituito il Premio Giovani Volontari

Conf.stampa: da sx Katia Rossetto, Mauro Randi e Stefano Santoro (Apri l'immagine jpg, 1,483 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Conf.stampa: da sx Katia Rossetto, Mauro Randi e Stefano Santoro

 
Obiettivo sostenere i ragazzi che si impegnano nel volontariato

L'assessorato alle Politiche Sociali e ai Giovani  del Comune di Bolzano promuove una nuova iniziativa rivolta a tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 25 anni residenti o domiciliati in città che abbiano svolto o stiano svolgendo attività di volontariato: si tratta del "Premio Giovani Volontari e Volontarie 2010".
L'obbiettivo, come ha spiegato in una conferenza stampa l'assessore competente Mauro Randi,  è quello di sostenere i ragazzi che si impegnano nel volontariato. Un' iniziativa che mira anche a sensibilizzare i giovani sul volontariato fornendo loro esempi di pratiche positive rispetto a coetanei impegnati in tali attività.  Per Randi "il volontariato aiuta a mantenere un contesto sociale più coeso. I giovani sono il presente ed il presente condiziona il futuro".
Il premio è  riservato ai giovani residenti o domiciliati a Bolzano. Le candidature da parte delle associazioni presso le quali operano i giovani volontari, potranno essere presentate entro il 30 ottobre. A disposizione un apposito formulario scaricabile anche dal sito comunale www.comune.bolzano.it/giovani che andrà consegnato o in forma cartacea o informatica all'ufficio Giovani del Comune unitamente a documentazione che descriva le attività svolte.
Una commissione giudicatrice esaminerà le varie proposte ed indicherà due vincitori che saranno premiati nel corso di una cerimonia pubblilca in dicembre all'Auditorium Roen. Saranno assegnati 2 premi del valore di 300 Euro in buoni acquisto per libri, pubblicazioni e apparacchiature informatiche. A tutti i partecipanti andrà un riconoscimento di partecipazione.
Alla conferenza stampa hanno partecipato anche il direttore dell'Ufficio Famiglia Donna e Gioventù Stefano Santoro e Katia Rossetto dell'Ufficio Giovani.

Info: Ufficio Giovani Comune di Bolzano
Vicolo Gumer 7 Tel. 0471 997335
ufficio.giovani@comune.bolzano.it

o www.comune.bolzano.it/giovani

(mp)
© 2005-2010 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment