Europeade 2010: sfilata per le vie cittadine
Sabato 24 luglio a partire alle ore 17, più di 5.000 danzatori, cantanti e musicisti provenienti da tutta Europa sfileranno per le strade di Bolzano. Si tratta di uno dei momenti più attesi dell'Europeade. Partenza dallo stadio Druso, quindi attraversamento del centro storico e conclusione in piazza della Vittoria. In seguito, i partecipanti e gli spettatori potranno ballare e suonare insieme al "Ballo dell'Europeade" in piazza Vittoria fino a tarda notte.
Prevista la chiusura delle strade interessate dal corteo solo per il tempo necessario al passaggio dei partecipanti. (vedi ordinanza allegata pt.10)
La sfilata prenderà il via alle ore 17 dallo Stadio Druso e attraverserà Viale Trieste e il Ponte Druso. Il corteo proseguirà poi verso il centro storico e sotto i Portici prima di terminare in Piazza della Vittoria dove avrà luogo il grande 'Ballo dell'Europeade'. Già prima dell'inizio della sfilata, ovvero dalle ore 13 alle ore 15, si terrà un concerto corale nel Duomo di Bolzano. Domenica alle ore 10, invece, i partecipanti e i residenti celebreranno insieme la Santa Messa al Duomo di Bolzano con il decano di Bolzano, Don Bernhard Holzer. Domenica pomeriggio a partire dalle ore 16 avrà luogo la grande cerimonia di chiusura al Palaonda durante la quale si esibiranno più di 2.500 danzatori e musicisti provenienti da tutta Europa. L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
Alcuni highlights dell'Europeade 2010
- il concerto corale europeo, venerdì, 23 lugliodalle ore 19, Auditorium Haydn
- "Europeade by night", venerdì, 23 luglio a partire dalle ore 20, Piazza della Vittoria
- la grande sfilata dei 5.500 partecipanti attraverso la città, sabato 24 luglio 2010 a partire dalle ore 17, in seguito Ballo dell'Europeade in Piazza della Vittoria
- la Santa Messa nel Duomo di Bolzano, domenica, 25 luglio a partire dalle ore 10
- la cerimonia di chiusura, domenica, 25 luglio , dalle ore 16 alle ore 19, Palaonda
Download:
- L'ordinanza di chiusura delle strade (file word, 385 Kilobyte)
No comments:
Post a Comment