Friday, January 28, 2011

Nuovo Skatepark pronto in autunno

Comunicato stampa: 28.01.2011 14:39
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Giovani e scuola]  [Varie] 

Nuovo Skatepark pronto in autunno

Il plastico del nuovo Skatepark pronto in autunno (Apri l'immagine jpg, 547 Kilobyte, 2745 per 1824 pixel)

Il plastico del nuovo Skatepark pronto in autunno

 
Al via i lavori di smantellamento della vecchia struttura sui prati del Talvera

I giovani che amano lo skate non dovranno aspettare troppo a lungo per poter tornare a compiere evoluzioni e salti in una struttura moderna ed adeguata. Lo scorso 21 dicembre la Giunta comunale ha infatti accolto positivamente il progetto presentato dall'associazione SK8Project in collaborazione con la Libera Università ed il Comune per la realizzazione del nuovo Skatepark sui prati del Talvera in sostituzione di quello vecchio su una superficie complessiva di 1.470 mq.

In autunno il nuovo impianto sarà messo a disposizione degli appassionati. Nel frattempo quello vecchio sarà smantellato come da programma, già a partire dalla prossima settimana.
Alcune strutture saranno recuperate mentre altre, più contenute, saranno comunque collocate temporaneamente nell'area skate per non privare del tutto gli appassionati, di questo spazio e opportunità (soprattutto nei mesi estivi).

Come si ricorderà lo Skatepark  (su un'area provinciale e gestito dall'SSV con patrocinio e finanziamento del Comune) è stato chiuso nei mesi scorsi per motivi di sicurezza, ma questo non ha impedito a più d'uno di continuare a utilizzarlo con cadute ed  infortuni che si sono verificate anche di recente. Di qui la decisione di transennare ed interdire l'accesso all'impianto, il tutto secondo l'assessore alle Politiche Sociali ed ai Giovani Mauro Randi "per tutelare in primis la salute degli skater e la loro sicurezza". Saranno anche effettuati dei controlli affinchè il divieto d' accesso all'impianto, venga rispettato.

Come detto lo smantellamento del vecchio Skatepark inizierà la prossima settimana a cura della ditta Santini che effettuerà l'intervento gratuitamente. Alcune infrastrutture sarano opportunamente recuperate.
 

(mp)
 
Un particolare del nuovo Skatepark sui prati del Talvera (Apri l'immagine jpg, 1,553 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Un particolare del nuovo Skatepark sui prati del Talvera

 
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment