L'assessora Trincanato saluta i giovani telenti della GMJO
Questa mattina, l'assessora alla Cultura Patrizia Trincanato si è recata al Teatro Comunale per salutare ufficialmente i giovani talenti della GMJO, l'orchestra giovanile Gustav Mahler fondata da Abbado nel 1986, giunti in questi giorni a Bolzano per approfondire le tecniche con tutors di livello internazionale e per regalare alla città due grandi concerti, il primo il 21 agosto (dirige Herbert Blomstedt e partecipa il baritono Christian Gerhaher) e il secondo il 24 agosto (dirige Herbert Blomstedt e partecipa la violinista Hilary Hahn) nell'ambito del BolzanoFestivalBozen 2010.
"La città è felice ed orgogliosa di ospitare anche quest'anno questi giovani talenti" ha dichiarato l'assessora Trincanato ai ragazzi e ad Alexander Meraviglia Crivelli, il loro manager e accompagnatore. "Bolzano crede e investe molto su questo Festival e sulla partecipazione delle orchestre giovanili, perché giovani e musica sono un binomio che ci parla di futuro".
Augurando ai giovani una buona permanenza e una fruttuosa fase formativa, l'assessora ha auspicato una grande partecipazione dei bolzanini ai concerti in programma, cosa che del resto non è mai mancata nelle passate edizioni.
No comments:
Post a Comment