Graffiti live nel Giorno della Memoria
Armati di vernice spry e di grande creatività, un gruppo di artisti writer (o graffittari che dir si voglia) si è esibito live a Bolzano nel Giorno della Memoria sul tema Libertà. L'inizativa andata in scena quest'oggi su apposite postazioni collocate in alcune piazza bolzanine rientrava nell'ambito delle manifestazioni collaterali della mostra collettiva di Street Art "Oltre il muro 1989-2009 / Jenseits der Mauer 1989-2009" in occasione del ventesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino che la Galleria Civica di piazza Domenicani ospita sino al 5 febbraio.
Così, in questo Giorno della Memoria è andata in scena una performance di "Live Action Painting" particolarmente apprezzata dai bolzanini nonostante il freddo pungente di fine gennaio. In alcuni signifcativi siti del capoluogo, veri e propri artisti del graffito si sono cimentati con le armi del mestiere sul tema "Libertà" che ben si lega a quello della Memoria.
In particolare in piazza Municipio l'arte di "Kayone" , in Galleria Civica "Senso", in piazza Mazzini "Flycat", in piazza Vittoria "Raptuz", in piazza Matteotti "Mambo", in piazzetta Europa "Sea creative".
Stamane a salutare il gruppo di artisti del graffito sia il sindaco Luigi Spagnolli che l'assessore alla Cultura e promotore dell'evento Primo Schoensberg.
No comments:
Post a Comment