Friday, November 30, 2012

Umberto Gandini presenta romanzo Altre indagini abusive di Marlòve

Comunicato stampa: 30.11.2012 14:55
Rubrica:  [Cultura]  [Manifestazioni ed eventi] 

Umberto Gandini presenta romanzo Altre indagini abusive di Marlòve

La copertina del libro di Gandini (Apri l'immagine jpg, 16 Kilobyte, 273 per 470 pixel)

La copertina del libro di Gandini

 
Mercoledì 5 dicembre ore 20.30 Biblioteca Ortles

Gandini, brillante giornalista del quotidiano "Alto Adige", apprezzato critico teatrale, pluripremiato traduttore dal tedesco ha vinto lo scorso 3 novembre il premio letterario "Giallo Limone 2012" presenta il suo ultimo lavoro "Altre indagini abusive di Marlòve, l'investigatore precario".
 
Proseguono gli appuntamenti letterari alla biblioteca "Ortles", in piazzetta Anne Frank a Bolzano: dopo la serata con i due autori trentini che si celano dietro lo pseudonimo di Tersite Rossi e dopo quella dedicata al poeta altoatesino Norbert Kaser, mercoledì 5 dicembre alle 20.30 sarà la volta dello scrittore Umberto Gandini.
Gandini, giornalista a riposo e traduttore di vaglia, negli ultimi anni si è riscoperto scrittore (aveva in effetti pubblicato un romanzo, sotto il nom de plume di Stark) e negli ultimi anni ha pubblicato tre libri per le edizioni Robin.
Dopo il successo del primo volume dedicato alle indagini dell'investigatore Marlòve e dell'entusiasmante romanzo  sul furto di un missile Cruise, Umberto Gandini presenterà alla biblioteca "Orltes" la sua ultima fatica: il secondo volume dedicato a Marlòve, una serie di racconti in cui il poliziotto pensionato rischia addirittura di finire in galera. Il nuovo libro di Umberto Gandini, oltre ad essere stato accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ha ottenuto il primo premio al concorso "Limone in giallo", bandito dal comune di Limone Piemonte con una giuria che vedeva tra gli altri il noto giallista parmense Valerio Varesi, creatore del commissario Soneri, noto al pubblico televisivo col volto di Luca Barbareschi.
 

(mp)

Download:

© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment