Friday, November 23, 2012

Domenica 25 novembre di corsa per dire no alla violenza sulle donne

Comunicato stampa: 23.11.2012 11:35
Rubrica:  [Manifestazioni ed eventi]  [Pari opportunità]  [Varie] 

Domenica 25 novembre di corsa per dire no alla violenza sulle donne

Domenica 25 novembre 1a Corsa per dire No alla violenza sulle donne  (Apri l'immagine jpg, 155 Kilobyte, 1034 per 1063 pixel)

Domenica 25 novembre 1a Corsa per dire No alla violenza sulle donne

 
Già oltre 400 le iscrizioni on line. Ci si potrà iscrivere anche prima della partenza (h.10.00) al Museion

Sono già circa 400 le iscrizioni online alla corsa e alla camminata di domenica 25 novembre contro la violenza sulle donne, organizzata dal Comune di Bolzano. Possibilità di iscrizioni anche al mattino prima del via alla manifestazinoe direttamente al Museion.

Con una corsa cittadina in programma domenica 25 novembre, Bolzano intende dire NO alla violenza contro le donne. Una manifestazione sportiva rivolta a tutti, fortemente voluta dall'amministrazione comunale da diversi anni impegnata sul tema della prevenzione del contrasto della violenza contro le donne. In questo contesto è stata attivata tre anni fa una Rete di servizi tra tutti coloro che possono intercettare donne vittime di violenza domestica o sfruttamento sessuale o lavorativo. La Rete è composta da una trentina di servizi: magistratura, forze dell'ordine, servizi sociali, ecc. e ha tra i suoi obiettivi anche quello di promuovere iniziative di sensibilizzazione come questa.

Ecco dunque la 1a Corsa cittadina contro la violenza sulle donne in programma domenica 25 novembre a partire dalle ore 10.00 con partenza ed arrivo in zona Museion. In collaborazione con la UISP ed e il Museion, il Comune promuove questa corsa non competitiva cronometrata su un percorso di 5,2 km rivolta agli sportivi ed una camminata aperta a tutti su un percorso di 2,6 km. Il tracciato si snoderà lungo alcune vie del centro storico e sulle passeggiate del Talvera: via L. Da Vinci, piazza Erbe, via Portici, piazza Municipio, via Bottai, via Streiter, via Museo e le passeggiate del Talvera fino al Ponte S. Antonio (lato città vecchia per l'andata e lato città nuova per il ritorno). Sul piazzale antistante il Museion, saranno allestiti stand e un palco per le premiazioni e per alcune perfomances artistiche. Costo dell'iscrizione: 5 Euro per gli adulti e 3 Euro per i bambini under 14 comprensivo anche di un gadget (poncio antipioggia). Un Euro per ogni iscrizione raccolta, sarà destinato al fondo per la ricostruzione della casa per le donne de L'Aquila.

 

(mp)

Download:

© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment