Spazio libero lesbico-femminista: ogni giovedì sera al Centro Interculturale delle Donne
Questa mattina, in Municipio, è stata presentata alla stampa il nuovo "Spazio libero lesbico-femminista" dell'associazione Saffo che, a partire dal 20 maggio prossimo, sarà ospitato ogni giovedì dalle 20.00 alle 22.00 (eccetto i giorni festivi e il periodo dal 15.07. al 31.08), presso l'Ufficio Donna del Centro Interculturale delle Donne, in piazza Parrocchia 21 (tel. 0471 997076).
Il Centro Interculturale si propone sempre di più come polo di riferimento per tutte le iniziative che si rivolgono in modo specifico al mondo della donna, delle giovani (Girl's Power), come delle immigrati (sportello Donne Nissà) e ora anche delle donne lesbiche.
Saffo è un gruppo autonomo che collabora in forma stretta con l'associazione Centaurus. Offre un servizio di informazione e consulenza che si occupa di tutte le questioni che riguardano la vita e l'amore lesbico. Offre consulenze telefoniche, personali e via e-mail sui seguenti ambiti tematici:
- come sostenere ragazze e donne nel loro percorso di coming out interiore ed esteriore;
- modi per conoscere donne lesbiche e costruire una relazione lesbica;
- come reagire all'omofobia e alla discriminazione;
- questioni sanitarie e giuridiche;
- informazioni su appuntamenti, eventi e manifestazioni nella nostra regione e non solo;
- informazioni su altre realtà di consulenza e sostegno operanti in Alto Adige;
- contatti per associazioni, servizi di consulenza e istituzioni che intendono affrontare i molteplici aspetti della vita lesbica;
- prestito di libri, riviste, letteratura specialistica e film.
No comments:
Post a Comment