Regala un sorriso
Si è conclusa molto positivamente la raccolta di giocattoli e peluche usati, ma in buono stato, realizzata dalle Farmacie Comunali di Bolzano nel corso del mese di dicembre 2009. Le sei farmacie S.Geltrude, Resia, Orazio, Domenicani, Ronco e Perathoner, in collaborazione con l'associazione "Progetto di Aiutho" di Bolzano, hanno promosso e realizzato un significativo progetto di sostegno e solidarietà sociale a favore di bambini orfani della Romania.
L'iniziativa, ormai al quinto anno di vita, ha consentito di raccogliere circa 150 cartoni di giocattoli, per complessivi 600 giochi; tra questi soprattutto palloni, bambole, macchinine e peluches. Il progetto è stato molto apprezzato dalla cittadinanza che ha risposto con entusiasmo e generosità all'iniziativa. I giocattoli sono stati donati a bambini rumeni che si trovano ospitati in orfanotrofi ed hanno consentito loro di poter vivere qualche momento di gioia in occasione delle festività natalizie. Il positivo riscontro ottenuto induce tutti a proseguire anche il prossimo anno nell'iniziativa.
Con l'occasione le sei farmacie comunali e l'Associazione "Progetto di Aiutho" vogliono ringraziare tutti i bambini della città che hanno partecipato all'iniziativa, i loro genitori e le insegnati delle scuole, che hanno contribuito alla positiva realizzazione del progetto.
No comments:
Post a Comment