ASSB/Troccolo cerca una famiglia. Al cinema!
In questo periodo natalizio l'ASSB lancia un messaggio nei cinema per trovare a Bolzano nuove famiglie affidatarie per i tanti "troccoli" in difficoltà. Lo spot sull'affidamento familiare è attualmente in programma al Cineplexx e viene proiettato prima di ogni film.
A Bolzano mancano ancora famiglie di entrambi i gruppi etnici che vogliono e possono accogliere - anche a tempo parziale - bambini e ragazzi che, per diversi motivi, non possono contare sulla propria famiglia per crescere serenamente. Obiettivo dell'affidamento è quello di garantire in modo continuativo nel tempo, per qualche ora o per l'intera giornata, un ambiente familiare, la giusta attenzione, il calore e l'affetto al crescente numero di minori in difficoltà, fino a quando la situazione nella famiglia originaria non si è stabilizzata e loro possono tornare ad essere accuditi dai genitori naturali.
Si tratta di un'importante responsabilità, ma anche di un'esperienza veramente arricchente per chi vuole mettere parte del proprio tempo e del proprio cuore a disposizione di questi bambini: possono farlo anche coppie non sposate e single.
L'ASSB invita tutti gli interessati a rivolgersi al Centro Affidi, in via Mendola 121, tel. 0471 912449, per approfondire il tema e capire insieme agli operatori se si è potenziali affidatari per uno dei tanti "troccoli" in cerca del calore di una famiglia.
No comments:
Post a Comment