Monday, December 21, 2009

ASSB/Troccolo cerca una famiglia. Al cinema!

Comunicato stampa: 21.12.2009 11:38
Rubrica:  [Famiglia e sociale] 

ASSB/Troccolo cerca una famiglia. Al cinema!

Materiale informativo (Apri l'immagine jpg, 366 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Materiale informativo

 
Uno spot al cinema per incentivare l'affidamento familiare

In questo periodo natalizio l'ASSB lancia un messaggio nei cinema per trovare a Bolzano nuove famiglie affidatarie per i tanti "troccoli" in difficoltà. Lo spot sull'affidamento familiare è attualmente in programma al Cineplexx e viene proiettato prima di ogni film.
A Bolzano mancano ancora famiglie di entrambi i gruppi etnici che vogliono e possono accogliere - anche a tempo parziale - bambini e ragazzi che, per diversi motivi, non possono contare sulla propria famiglia per crescere serenamente. Obiettivo dell'affidamento è quello di garantire in modo continuativo nel tempo, per qualche ora o per l'intera giornata, un ambiente familiare, la giusta attenzione, il calore e l'affetto al crescente numero di minori in difficoltà, fino a quando la situazione nella famiglia originaria non si è stabilizzata e loro possono tornare ad essere accuditi dai genitori naturali.
Si tratta di un'importante responsabilità, ma anche di un'esperienza veramente arricchente per chi vuole mettere parte del proprio tempo e del proprio cuore a disposizione di questi bambini: possono farlo anche coppie non sposate e single.
L'ASSB invita tutti gli interessati a rivolgersi al Centro Affidi, in via Mendola 121, tel. 0471 912449, per approfondire il tema e capire insieme agli operatori se si è potenziali affidatari per uno dei tanti "troccoli" in cerca del calore di una famiglia.
 

(aa)
 
brochure (Apri l'immagine jpg, 1,304 Kilobyte, 3509 per 2544 pixel)

brochure

 
© 2005-2009 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment