Wednesday, March 14, 2012

Vivere semplice secondo natura, due incontri con Alberto Fostini

Comunicato stampa: 14.03.2012 15:34
Rubrica:  [Ambiente]  [Cultura]  [Manifestazioni ed eventi] 

Vivere semplice secondo natura, due incontri con Alberto Fostini

Vivere semplice secondo natura (Apri l'immagine jpg, 899 Kilobyte, 1200 per 1600 pixel)

Vivere semplice secondo natura

 
Mercoledì 21 e giovedì 22 marzo duplice appuntamento in biblioteca dedicato al solstizio di primavera

VIVERE SEMPLICE SECONDO NATURA

Biblioteca Civica  Via Museo 47
Mercoledì 21 marzo ore 18.00

Biblioteca Oltrisarco Piazza A. Nikoletti 4
Giovedì 22 marzo  ore 18.00

Incontri con Alberto Fostini / Entrata libera

Due appuntamenti in Biblioteca in concomitanza del solstizio di primavera. Il primo nella sede centrale, la Biblioteca Civica, il secondo nella succursale Oltrisarco, per incontrare Alberto Fostini, già ispettore forestale e naturopata diplomato.  Nei due incontri l'occasione di vedere e conoscere erbe e piante della salute della nostra terra, tisane e tinture casalinghe, ovvero il patrimonio antico che nel mondo moderno è andato perso.Si conosceranno anche i cereali che costituiscono la base alimentare di tutta l'umanità. Fostini, che unisce l'esperienza diretta con gli studi intrapresi, illustrerà la sua scelta di vita vicina ai ritmi naturali e proporrà stimoli di riflessione per sintonizzarsi maggiormente con le semplici leggi naturali.
Alberto Fostini è autore del libro "Vivere semplice, secondo natura" nell'edizione italiana ed "Entdecke das Leben neu, einfach natürlich" nell'edizione tedesca, Reverdito Edizioni, 2011.

"Il libro è dedicato a tutti coloro che sentono il bisogno - oggi sempre di più - di migliorare la qualità della propria vita con regole semplici e alla portata di tutte le persone. Sono temi molto attuali che ci aiutano a riscoprire la natura e un modo di vivere semplice, genuino e naturale. Scoprire nuovi ideali, energia e spiritualità è il vero benessere, ciò che é andato perso nel mondo cosiddetto moderno …
Con quest'opera Fostini intende trasmettere le conoscenze acquisite, quelle che lui definisce "i granelli d'oro", il buon senso delle cose semplici avute in eredità da genitori, nonni, parenti e amici. Specialmente dal proprio modo di vivere, fin dalla nascita.
La seconda parte del libro è dedicata all'alimentazione, quella di tutti i giorni, quella sana e naturale, quella che determina non solamente il mantenimento del nostro corpo, ma che dà "l'energia" e ci permette di vivere più sani e più felici.
Infine, un ricco ricettario di piatti gustosi e digeribili, sani e perfetti per mantenere e/o riacquistare la gioia della tavola, il benessere della nostra vita.

 

(mp)

Download:

© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment