Monday, December 5, 2011

Consegnati i premi Giovani Volontari

Comunicato stampa: 05.12.2011 11:44
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Giovani e scuola]  [Varie] 

Consegnati i premi Giovani Volontari

I due vincitori Miriam Piazzi e Mohamed Fohad   (Apri l'immagine jpg, 338 Kilobyte, 1978 per 1483 pixel)

I due vincitori Miriam Piazzi e Mohamed Fohad

 
In municipio atto conclusivo della seconda edizione del premio per i ragazzi che s'impegnano nel volontariato

Sono Miriam PiazziMohamed Fohad i due vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Volontari promosso dall'assessorato alle Poltiche Sociali del Comune di Bolzano e rivolto a tutti i ragazzi under 25 residenti nel capoluogo che abbiano svolto o stiano svolgendo attività di volontariato ,con l'obiettivo di sostenerli. Miriam Piazzi  è attivamente impegnata con l'associazione volontariato in montagna (AVM) e con l'associazione "Centro scuola Don Paolo Tonucci-Apito" in Brasile, mentre Mohamed Fohad opera presso il Centro Giovanile Ville delle Rose. 

Stamane nella Sala Consiglio del municipio alla presenza del vice sindaco Klaus Ladinser e dell'assessore competente Mauro Randi la cerimonia di premiazione di un' iniziativa nata per sostenere i ragazzi che si impegnano nel volontariato e per sensibilizzare i coetanei fornendo loro esempi di pratiche positive rispetto a chi opera con passione e profitto nel volontariato.

Una commissione giudicatrice composta oltre che dall'assessore Randi anche dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Provincia di Bolzano Simon Tschager e dalla responsabile della Federazione Provinciale delle Associazioni Sociali Simonetta Terzariol intervenuti alla cerimonia di premiazione, ha esaminato le varie candidature ed indicato i due vincitori cui, oltre ad un diploma, sono stati assegnati premi (300 Euro ciascuno) in buoni acquisto per libri, pubblicazioni e apparacchiature informatiche messi a disposizione da Mediaworld. Tutti i giovani selezionati (una quindicina) sono stati insigniti con un riconoscimento di partecipazione consegnato stamane dalle autorità cittadine.

Queste le motivazioni dei premi

Mohamed Fohad. "Dal 2009 contribuisce alla realizzazione delle diverse attività correnti del centro giovanile Villa delle Rose, ponendosi spesso come mediatore tra le diverse culture. Collabora alla realizzazione dell'"estatissima" e di grandi eventi del centro.Il ragazzo è stato spinto dall'indole che lo accompagna da sempre nell'aiuto verso il prossimo. Il suo obiettivo è quello di rendere felici le persone e spesso lo fa a scapito dei suoi impegni personali. La sua attività è caratterizzata da sempre da disponibilità e rispetto".

Miriam Piazzi. "Un esempio per noi tutti e per l'intera città. La giovane ha dimostrato di avere un particolare spirito di solidarietà sociale, avendo essa svolto sia volontariato a favore di gente locale che attività di volontariato fuori provincia come insegnante in una scuola in Brasile. Miriam che fa inoltre parte dell'Agesci scout, ha dimostrato un alto grado di responsabilità, di solidarietà e di umanità avendo il suo volontariato raggiunto persone bisognose di diversi paesi, lingue, età e realtà sociali. Miriam è una cittadina modello di questa città, perchè  uno spririto libero che ama il prossimo senza frontiere".

A premiare i vincitori della seconda edizione del Premio Giovani Volontari,  i due giovani  che hanno ottenuto lo stesso riconoscimento lo scorso anno , ovvero Rumel Rahman (Volontarius) e Anna Colantoni (Auser/Vssh).

Questo invece l'elenco dei giovani selezionati cui è stato consegnato il diploma di segnalazione:

Allah Gul Dostokhel VKE CasaGioco BZ1 -Mignone
Hussein Darwish VKE CasaGioco BZ1 -Mignone
Muhammad Shakeel Mehar VKE CasaGioco BZ1 -Mignone
Parang Baktiar (F) Casa dell'Ospitalità Caritas -
Kevin Masocco Centro AUSER/VSSH Zentrum
Lorenzo Jacobitti Centro AUSER/VSSH Zentrum
Natasha Argenziano Centro AUSER/VSSH Zentrum
Marco Martini Centro Giovani Villa delle Rose
Marika Lamonaca Centro Giovani Villa delle Rose
Gaia Scremin Associazione ARGO
Martina Gianola Südtiroler Vinzenzverein
Johana Hoxha AIESEC Bolzano
 

 

 

(mp)
 
La cerimonia di premiazione in municipio (Apri l'immagine jpg, 1,441 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

La cerimonia di premiazione in municipio

I vincitori del Premio Giovani Volontari 2010 e 2011 (Apri l'immagine jpg, 373 Kilobyte, 1926 per 1466 pixel)

I vincitori del Premio Giovani Volontari 2010 e 2011

I giovani volontari segnalati (Apri l'immagine jpg, 1,652 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

I giovani volontari segnalati

La premiazione di Miriam Piazzi (Apri l'immagine jpg, 1,404 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

La premiazione di Miriam Piazzi

La premiazione di Mohamed Fohad (Apri l'immagine jpg, 1,428 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

La premiazione di Mohamed Fohad

Una quindicina i giovani partecipanti al Premio Giovani Volontari (Apri l'immagine jpg, 1,490 Kilobyte, 2256 per 1496 pixel)

Una quindicina i giovani partecipanti al Premio Giovani Volontari

 
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment