Thursday, December 1, 2011

Capitale Europea della Cultura 2019: incontro in Comune

Comunicato stampa: 01.12.2011 19:04
Rubrica:  [Cultura] 

Capitale Europea della Cultura 2019: incontro in Comune

L'incontro di oggi in municipio (Apri l'immagine jpg, 1,503 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

L'incontro di oggi in municipio

 
Innocenzo Cipolletta e Maurizio Cecconi ricevuti in municipio dagli amministratori comunali

Proseguono le iniziative e gli incontri a sostegno della candidatura del Nord Est a Capitale Europea della Cultura 2019. Nel pomeriggio i massimi rappresentanti del comitato promotore Innocenzo Cipolletta e Maurizio Cecconi sono stati ricevuti in municipio dal vice sindaco Klaus Ladinser e dall'assessore alla cultura Patrizia Trincanato. All'incontro ha partecipato anche il referente locale del comitato Peter Paul Keinrath.

La Capitale Europea della Cultura è una città (o un territorio) designata dall'Unione Europea, che per il periodo di un anno ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale. Diverse città europee hanno sfruttato questa opportunità per trasformare completamente la loro base culturale, e facendo ciò, la loro visibilità internazionale.  

L'assessore Trincanato ha rappresentato il grande interesse del capoluogo rispetto a questa importante opportunità. Una vetrina di grande prestigio che potrà sviluppare nuovi impulsi a livello culturale anche in ambito locale. Trincanato ha espresso soddisfazione per la presenza a Bolzano della delegazione a rappresentare l'interesse e l'attenzione verso il capoluogo.

Cipolletta e Cecconi hanno illustrato l'iter che seguirà la candidatura congiunta del Nord Est a Capitale Europea della Cultura 2019 che oggi, formalmente, ha preso avvio anche in ambito locale. 

All'incontro hanno partecipato anche il direttore generale del Comune Helmuth Moroder, il consigliere della Commissione Cultura Sergio Bonagura, Katia Tenti in rappresentanza dell'assessorato provinciale alla Cultura e Hannes Obermair dell'Archivio Storico cittadino.
 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment