Wednesday, August 31, 2011

Aperitif Ladin: arti visive (5/9/2011)

Comunicato stampa: 31.08.2011 09:51
Rubrica:  [Cultura]  [Manifestazioni ed eventi] 

Aperitif Ladin: arti visive (5/9/2011)

Invito al quarto appuntamento (Apri l'immagine , 64 Kilobyte, 2481 per 1170 pixel)

Invito al quarto appuntamento

 
La consulta ladina della Città di Bolzano invita all’Eurac Caffè: protagonisti Michele Bernardi e Erich Demetz

Gli artisti ladini presentano le loro opere e discutono con il pubblico su aspetti dell'arte visiva contemporanea. Il motto: "Un avvicinamento" e "Kunst ist".

Michele Bernardi è nato a Bolzano nel 1959 e cresciuto a Selva di Val Gardena. A Selva ha frequentato le superiori artistiche, specializzandosi in scultura-legno. Ha proseguito gli studi frequentando l'Accademia delle Belle Arti a Monaco come allievo del prof. Sir Eduardo Paolozzi. Vive come artista libero professionista a Monaco e a Selva di Val Gardena.

Erich Demetz è nato a Selva di Val Gardena nel 1938. Oggi vive e lavora a Laion. Diploma conseguito presso l'Istituto Statale d'Arte in Val Gardena e successiva collaborazione con diversi artisti italiani e austriaci. Erich Demetz è autore di due libri sulla filosofia dell'estetica e di numerosi saggi critici sull'arte moderna pubblicati in vari giornali e riviste specializzate. Cortometraggi con note biografiche e interviste sono andati in onda sui canali RAI e ORF. Opere di Erich Demetz si trovano in collezioni private e pubbliche.

Appuntamento: lunedì, 5 settembre alle ore 18 presso l'Eurac Caffè

(ar)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment