Wednesday, July 11, 2012

Invito conferenza stampa presentazione progetto Il mio bidone è...estate ragazzi

Comunicato stampa: 11.07.2012 10:18
Rubrica:  [Ambiente]  [Giovani e scuola] 

Invito conferenza stampa presentazione progetto Il mio bidone è...estate ragazzi

Il mio bidone è... (Apri l'immagine jpg, 96 Kilobyte, 600 per 422 pixel)

Il mio bidone è...

 
Giovedì 12 luglio ore 10.00 Scuola Media Ada Negri - via Druso 289

Giovedì 12 luglio alle ore 10.00 presso la scuola media A.Negri (via Druso 289) alla presenza degli assessori Judith Kofler Peintner (Scuola) e Patrizia Trincanato (Ambiente)  si terrà una conferenza stampa per la presentazione del progetto "Il mio bidone è..." promosso dalla SEAB con il coinvolvigimento dei giovani di  Estate Ragazzi 2012.

Il nuovo bidone condominiale "ha fatto visita" nelle varie scuole di Bolzano che ospitano i gruppi di Estate Ragazzi, ed i giovani li hanno trasformati in qualcosa di completamente diverso. Lo slogan della campagna di sensibilizzazione, che accompagnerà l'introduzione della nuova raccolta del residuo con contenitori condominiali, si chiama: "Il mio bidone é…"
Il bidone... responsabile, pratico, ordinato, ecc. ma i bambini ed i ragazzi, nelle varie scuole, hanno dimostrato che questo bidone può essere molto di più.

Per i bambini infatti la raccolta differenziata è molto importante, molti di loro a casa partecipano direttamente alla raccolta differenziata separando ordinatamente e correttamente i rifiuti. I nuovi bidoni condominiali favoriranno la raccolta differenziata e consentiranno di produrre 8000 tonnellate di rifiuti in meno l'anno.  

Ai ragazzi Comune di Bolzano e Seab hanno assegnato un compito importante: inventare -a partire dallo slogan "Il mio bidone é…" - come o cosa potrebbe essere il bidone in una sorta di mondo fantastico per trasformarlo  in base alle varie  idee raccolte.
I risultati sono notevoli e saranno presentati insiemi ai dettagli del progetto nel corso della conferenza stampa in programma :
 

GIOVEDì 12 LUGLIO ORE 10.00
SCUOLA MEDIA ADA NEGRI - VIA DRUSO 289 - BOLZANO
CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE PROGETTO
IL MIO BIDONE E' ...ESTATE RAGAZZI

I mass media sono invitati all'appuntamento.

(mp)

Per ulteriori approfondimenti:

© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment