Friday, August 24, 2012

Mense scolastiche: il Comune è pronto ad attivare il servizio per tutte le scuole

Comunicato stampa: 24.08.2012 09:03
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Varie] 

Mense scolastiche: il Comune è pronto ad attivare il servizio per tutte le scuole

Mensa scolastica (Apri l'immagine jpg, 1,457 Kilobyte, 2896 per 1944 pixel)

Mensa scolastica

 
L'Assessore alla Scuola Peintner sottolinea l'impegno dell'amministrazione comunale

Il Comune di Bolzano è pronto ad attivare il servizio mensa per tutte le scuole elementari e medie della città.
Durante l'estate, in collaborazione con il Servizio di manutenzione comunale, sono stati pianificati e realizzati tutti gli interventi necessari sulle strutture: dall'insonorizzazione e tinteggiatura delle sale mensa, al potenziamento delle attrezzature di cucina, alla creazione di nuovi spazi per accogliere più studenti.
Si stanno ultimando i lavori per la realizzazione di una nuova mensa presso la scuola Rodari.
Fino ad oggi risulta che circa 8 scuole, tra le complessive 30 elementari e medie, hanno richiesto di iniziare già il 6 settembre.
Alla luce delle notizie riportate dai giornali nei giorni scorsi, l'Assessora alla Scuola, Tempo Libero e Mobilità Judith Kofler Peintner fa presente che dal punto di vista logistico-organizzatvo il servizio di Ristorazione Scolastica è pronto e potrà essere attivato, su richiesta delle singole scuole, a partire dal 6 settembre.
L'Assessora "comprendendo la delicata complessità dell'organizzazione degli orari e delle attività didattiche, di esclusiva competenza delle scuole e rientranti nella sfera della loro autonomia" afferma inoltre che: "essendo un'insegnante conosco bene le difficoltà legate all'avvio di un anno scolastico, ed in particolare di quest'anno, con la nuova riforma. Nello stesso tempo, però, mi rendo conto che un inizio molto differito del servizio potrebbe creare anche disagi alle famiglie e agli studenti, che quindi auspico possano essere risolti nei prossimi giorni."
 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment