Nuove farmacie comunali: il Comune procederà come previsto
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro di chiarificazione tra funzionari del Comune di Bolzano e della Provincia anche in merito a quanto pubblicato sulla stampa locale riguardo alle farmacie comunali.
In tal senso si precisa che è stata confermata dalla Provincia al Comune la possibilità concreta di aprire una farmacia comunale nella zona di Firmian, sulla base di quanto approvato agli atti e dell'attuale distribuzione delle farmacie sul territorio.
Per quanto riguarda l'apertura di una nuova farmacia nella zona Piani-Rencio, la Provincia ha confermato la titolarità del Comune all'apertura di una nuova ulteriore farmacia, la ventiseiesima sede, sul territorio cittadino.
In tal senso è stato accertato che già nel marzo 2010 il Comune aveva presentato specifica richiesta alla Provincia, con la quale chiedeva di avviare l'iter per l'apertura della nuova farmacia nella zona Piani-Rencio, alla quale la Provincia aveva risposto che l'avvio delle procedure avrebbe avuto inizio solamente nel corso del 2011.
Tenuto conto della corrispondenza intercorsa e di quanto previsto dalla normativa vigente in materia, la Provincia ha ribadito l'intenzione di avviare nel corso del 2011 le procedure necessarie per la ridefinizione della distribuzione delle farmacie sul territorio, confermando al Comune di proseguire nell'iter necessario alla realizzazione della nuova farmacia nella zona Piani Rencio.
No comments:
Post a Comment