Interscuola e tempo mensa ad alto gradimento
Con l'inizio dell'anno scolastico, come già succede da alcuni anni, sono stati avviati i progetti di interscuola e tempo mensa in alcune scuole elementari e medie della città per dare qualità al tempo dei ragazzi durante gli intervalli.
Dalla stretta e proficua collaborazione tra gli uffici comunali (uff. Tempi della Città e servizio Refezioni Scolastiche), la Sovrintendenza, le scuole ed alcune associazioni (La Strada, La Vispa Teresa e Kinderwelt) sono nati anche quest'anno gli interventi di animazione durante il tempo mensa, interscuola e primo pomeriggio offrendo agli studenti la possibilità di trascorrere in maniera piacevole e divertente alcune ore dopo la mensa scolastica. Inoltre, per molte famiglie è un valido aiuto per conciliare meglio i tempi familiari e lavorativi.
Nei giorni scorsi le assessore comunali Maria Chiara Pasquali e Judith Peintner Kofler hanno visitato la scuola media V. Alfieri dove hanno pranzato con i ragazzi ed assistendo poi ai giochi in palestra che rientrano nel laboratorio didattico sul movimento.
La dirigente scolastica, Laura Cocciardi ha infine illustrato i primi risultati positivi degli interventi di animazione tra cui una migliore capacità di relazione tra educatori, insegnanti e studenti poiché nell'ambito di questi interventi, viene offerta la possibilità di conoscersi meglio al di fuori della classe e di affrontare insieme dialogando, eventuali problemi o conflitti.
No comments:
Post a Comment