Monday, October 15, 2012

Vacanze scolastiche? Le attività alternative sul sito del Comune

Comunicato stampa: 15.10.2012 14:10
Rubrica:  [Famiglia e sociale]  [Giovani e scuola]  [Varie] 

Vacanze scolastiche? Le attività alternative sul sito del Comune

Che fare quando la scuola è chiusa? Il Comune propone... (Apri l'immagine jpg, 545 Kilobyte, 2802 per 1227 pixel)

Che fare quando la scuola è chiusa? Il Comune propone...

 
Per i ragazzi a casa da scuola non mancano le opportunità per trascorrere in maniera costruttiva il tempo libero

Cercate un'attività stimolante per i vostri figli durante le vacanze scolastiche? Il Servizio Attività del Tempo Libero del Comune di Bolzano, in collaborazione con l'Ufficio Giovani, ha raccolto le proposte elaborate dalle associazioni cittadine, destinate a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni. Le offerte sono varie: aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici, attività ludico-motorie, di sperimentazione linguistica, lavori manuali, laboratori artistico-creativi ecc.
L'intento è fornire un valido sostegno alle famiglie nella difficile conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, offrendo loro un'occasione di svago, cura ed intrattenimento per i figli, con programmi e contenuti adeguati ai loro interessi e bisogni.
L'obiettivo è  anche di "creare rete" fra istituzioni, associazioni ed altre risorse del territorio, per una sempre migliore programmazione dei servizi in funzione delle esigenze dei cittadini. Il calendario delle varie iniziative e le schede con la descrizione delle attività e le informazioni utili per iscriversi è disponibile sul sito del Comune di Bolzano (www.comune.bolzano.it)
 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment