Tuesday, October 16, 2012

Invito inaugurazione nuovi percorsi Bo-Walking (Camminare a Bolzano)

Comunicato stampa: 16.10.2012 09:45
Rubrica:  [Ambiente]  [Famiglia e sociale]  [Mobilità]  [Varie] 

Invito inaugurazione nuovi percorsi Bo-Walking (Camminare a Bolzano)

S'inaugurano a Don Bosco i percorsi di Bo Walking (Apri l'immagine jpg, 73 Kilobyte, 666 per 797 pixel)

S'inaugurano a Don Bosco i percorsi di Bo Walking

 
Giovedì 18 ottobre ore 14.30 piazza Don Bosco

Nell'ambito de "La settimana del benessere camminando", iniziativa promossa da Azienda Servizi Sociali in collaborazione con l'UPAD, giovedì 18 ottobre alle ore 14.30 il Comune di Bolzano inaugura i primi percorsi Bo-Walking
Si tratta di 3 percorsi da effettuare a piedi  con partenza e arrivo in piazza Don Bosco che si sviluppano verso i nuovi quartieri della circoscrizione di Firmian (percorso di 3,8 km), di Casanova (4,2 km) ed un percorso circolare nel cuore di Don Bosco (2,8 km).
Per ricordare che fare attività fisica non solo mantiene in forma, ma consente di ottenere molti benefici per la salute, i percorsi risultano tracciati con apposita cartellonistica che oltre ad indicare le distanze segnalano il numero di passi necessari per percorrerli e quante kilocalorie si bruciano.
Contemporaneamente in questi giorni, coordinate dai vigili di quartiere del Comune di Bolzano, alcune classi delle scuole Don Bosco e M. L. King stanno contribuendo ad una azione di sensibilizzazione sul valore del camminare con l'apposizione del logo del progetto "A piedi per Bolzano" sui marciapiedi di Don Bosco.
Nel sottolineare il proprio impegno al diritto alla mobilità per tutti, bambini, anziani e persone diversamente abili Il Comune di Bolzano ha deciso di aderire al "Manifesto delle città amiche dei pedoni" promosso dalle organizzazioni sindacali pensionati della CGIL CISL e UIL.


Gli organi di stampa sono invitati alla presentazione dei percorsi di Bo-Walking.
 

(mp)

Download:

© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment