Luoghi di apprendimento - Un'offerta del Comune di Bolzano
Anche per quest'anno il Comune di Bolzano offre agli studenti delle scuole elementari e medie della città varie iniziative e progetti; alcuni sono già conosciuti, altri invece nuovi o rielaborati.
Gli alunni hanno la possibilità di scoprire meglio il loro territorio e i vari servizi, di comprendere più facilmente il legame tra ambiente, mobilità e sviluppo, di contribuire attivamente all'educazione ambientale, di conoscere l'amministrazione comunale e i suoi organismi e di dare il proprio apporto personale nella costruzione della città. Vengono riproposte le iniziative "La Pausa Attiva", "Bimbi in Bici", il "Poetry Slam", "Un Parco a Natale", la rassegna di "Teatro della Scuola" e "Una canzone per…" dall'Assessorato alla Scuola.
L'Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero ha raccolto in questo opuscolo tutte le iniziative, che vengono offerte dai vari Assessorati per l'anno scolastico 2012/2013. Sono descritti i contenuti delle offerte e indicati i rispettivi referenti, per poter meglio pianificare e organizzare l'attività nel corso dell'anno scolastico.
Il Comune di Bolzano s' impegna da tempo a favorire il dialogo e la collaborazione tra scuola, territorio ed amministrazione e intende impegnarsi anche in futuro a raccogliere suggerimenti e idee per poi realizzarli.
Dove rivolgersi
Dove rivolgersi Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero - Elke Delvai
Sede municipale, vicolo Gumer 7 - 4° piano - stanza 411
Tel. 0471 997 410
Orario lun, mar, mer, ven: 9.00-12.30
mar: anche 15.00-16.30
giovedì del cittadino: 8.30-13.00 e 14.00-17.30
No comments:
Post a Comment