Thursday, October 25, 2012

Luoghi di apprendimento - Un'offerta del Comune di Bolzano

Comunicato stampa: 25.10.2012 16:47
Rubrica:  [Giovani e scuola]  [Varie] 

Luoghi di apprendimento - Un'offerta del Comune di Bolzano

La copertina della pubblicazione (Apri l'immagine jpg, 121 Kilobyte, 730 per 1033 pixel)

La copertina della pubblicazione

 
Disponibile l'opuscolo che raccoglie varie proposte per i giovani

Anche per quest'anno il Comune di Bolzano offre agli studenti delle scuole elementari e medie della città varie iniziative e progetti; alcuni sono già conosciuti, altri invece nuovi o rielaborati.

Gli  alunni hanno la possibilità di scoprire meglio il loro territorio e i vari servizi, di comprendere più facilmente il legame tra ambiente, mobilità e sviluppo, di contribuire attivamente all'educazione ambientale, di conoscere l'amministrazione comunale e i suoi organismi e di dare il proprio apporto personale nella costruzione della città. Vengono riproposte le iniziative "La Pausa Attiva", "Bimbi in Bici", il "Poetry Slam", "Un Parco a Natale", la rassegna di "Teatro della Scuola" e "Una canzone per…" dall'Assessorato alla Scuola.

L'Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero ha raccolto in questo opuscolo tutte le iniziative, che vengono offerte dai vari Assessorati per l'anno scolastico 2012/2013. Sono descritti i contenuti delle offerte e indicati i rispettivi referenti, per poter meglio pianificare e organizzare l'attività nel corso dell'anno scolastico.

Il Comune di Bolzano s' impegna da tempo a favorire il dialogo e la collaborazione tra scuola, territorio ed amministrazione e intende impegnarsi anche in futuro a raccogliere suggerimenti e idee per poi realizzarli.
 

Dove rivolgersi
Dove rivolgersi Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero - Elke Delvai
Sede municipale, vicolo Gumer 7 - 4° piano - stanza 411
Tel. 0471 997 410
Orario lun, mar, mer, ven: 9.00-12.30
mar: anche 15.00-16.30
giovedì del cittadino: 8.30-13.00 e 14.00-17.30
 

(mp)
© 2005-2011 Città di Bolzano

No comments:

Post a Comment