Successo per Tuffati in un Libro
Con un'estate come quella che sta per concludersi, l'iniziativa della Biblioteca civica bolzanina, "Tuffati in un libro" non poteva che chiudersi con un bilancio più che positivo.
La popolare casetta della biblioteca allestita al Lido di viale Trieste, quest'anno per la quindicesima volta ha offerto ai bolzanini "letture da spiaggia" , confermando il successo delle passate edizioni e vedendo consolidato l'affetto che i frequentatori del lido hanno sempre dimostrato nei confronti di questa iniziativa che ha contato ben 319 nuovi iscritti, 54 dei quali minori.
Complice il bel tempo, che quest'estate ha consentito l'apertura della casetta per ben cinquantotto giornate - su sessantuno previste - di cui solo una ventina con tempo variabile, si sono potuti effettuare ben 1.647 prestiti di libri e 4.491 di quotidiani e settimanali.
I fruitori del servizio prestito libri sono stati: 746 adulti, 361 bimbi in etá prescolare, 404 bambini tra i sei e i dodici anni e 35 adolescenti.
Grazie alla collaborazione della cooperativa Talìa, che ha affiancato la civica nella gestione della biblioteca balneare, sono state organizzate anche delle attivitá di contorno sia per i bambini che per il pubblico adulto, che hanno visto partecipare ben 376 persone. L'appuntamento a questo punto è per l'anno venturo, "stessa spiaggia, stesso mare".
No comments:
Post a Comment