Coraggio civile: il Comune promuove le Passeggiate Antiviolenza (Video)
L'iniziativa proposta in maniera gratuita s'inserisce nel quadro di azioni volte a promuovere la sicurezza urbana e la vivibilità degli spazi pubblici. Nel corso della "Passeggiata Antiviolenza" i partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi con temi quali il comportamento conflittuale ed il vandalismo e possono interagire in maniera attiva. I promotori infatti intendono far vivere a chi vi aderisce, possibili situazioni di violenza.
Vengono così rappresentate alcune "scene" per dare la possibilità ai presenti di osservare bene la situazione e sperimentare varie possibilità di azione, in modo sicuro e costruttivo, per placare o minimizzare gli effetti della violenza o del vandalismo. In questo modo viene offerta ai cittadini anche la possibilità di sperimentare attivamente il proprio "coraggio civile".
Le "Passeggiate Antiviolenza" si ripetono ogni ultimo venerdì del mese con partenza alle ore 16.00 da piazza Municipio (durata 20 minuti circa e a seguire, breve incontro-confronto). Prossimo appuntamento dunque venerdì 28 settembre.
Chi fosse interessato a partecipare o per ulteriori informazioni:
Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù - Comune di Bolzano Tel. 0471 997468 Fax 0471 997548
michela.vanzo@comune.bolzano.it
La partecipazione è gratuita.
Questo video è disponibile anche sul canale Youtube del Comune di Bolzano BolzanoBozenVideo
Media:
- Passeggiate Antiviolenza (durata: 238.0 sec)
No comments:
Post a Comment